La Festa del Tartufo e della Solidarieta per Accumoli

‘I Sapori saranno della Langhe ma il Cuore dei Sestesi’

 

La Festa del Tartufo e della Solidarietà per Accumoli

La Festa del Tartufo e della Solidarietà per Accumoli

 

La Festa del Tartufo, giunta quest’anno alla sua Ottava Edizione, si scopre solidale.

E’questo l’intento di I Love Sesto Calende, il popolare Urban Blog questa volta organizzatore per una buona causa.

L’Associazione guidata dal veterano Stefano Locorotondo torna alla guida di una Festa capace di portare i gusti e sapori tipici della Langhe sulle Rive del Fiume Ticino.

Sarà sempre Piazza Guarana, che si presenterà come un salotto in questi primi giorni d’Autunno, ad ospitare il ‘Cuore‘ di questa Festa.

Tutto merito del ‘Mercatino del Tartufo d’Alba’ e delle ‘Bancarelle del Gusto’ che porternno in questa incantevole Piazza i celebri Tartufi Bianchi d’Alba e le invitanti Golosità delle Langhe.

Un clima, quello dei primi freddi suggeriti da queste giornate autunnali, che ben si sposa con questa iniziativa che avrà luogo sin dalle prime ore della mattina di Sabato 22 per proseguire sino alla sera di Domenica 23 Ottobre 2016.

Il protagonista assoluto sarà il Risotto al Tartufo il cui ritorno era atteso e che verrà somministrato sia al Sabato, Mezzogiorno e Sera, che per il Pranzo della Domenica.

Sarà possibile consumarlo direttamente in Piazza o, d’asporto, tra il torpore delle propria mura domestiche.

Un Risotto che si scoprirà anche solidale visto che parte dei proventi legati alla sua vendita verranno destinati ad Accumoli, uno dei Centri colpiti dal recente terremoto che ha devastato alcune zone del Reatino.

I Love Sesto Calende scegli di ‘fare gioco di squadra’ con l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende
che, proprio alla guida del Sindaco Marco Colombo, ha recentemente portato ad Accumoli gli aiuti
che i Sestesi hanno destinati ai Terremotati del Centro Italia.

 

La Festa del Tartufo non sarà solo Piazza Gurana ma la Magia del prezioso e conteso tubero contagerà l’intero Centro di Sesto Calende grazie alla collaborazione di alcuni attività che hanno scelto di cogliere questa opportunità per offrire alla Clientela menù e proposte dedicate.

 

Tartufo & Musica

Tartufo & Musica

 

E’ come di incanto che in Piazza Garibaldi il ‘Caffè della Piazza’ spolvera un rodato gemellaggio con il ‘Circolo di Oneda’ suggerendo per il Sabato 22 Ottobre 2016 una serata dall’eloquente titolo, ‘Tartufo&Musica’, dove Tartare di Cavallo, Ovetto all’Occhio di Bue, Taglieri di Salumi e Vini Tipici delle Langhe faranno festa con la musica dei Monkey Scream, il popolare Gruppo Musicale protagonista di un filone unico: il cabarock!

Se i grandi saranno conquistati da inconfondibili gusti e sapori per i più piccoli, sicuramente meno unteressati a questi, si è pensato di attrezzare il Centro con invitanti gonfiabili grazie alla collaborazione di ‘Birbe e Monelli’.

 

La Matteotti alla Festa del Tartufo

La Matteotti alla Festa del Tartufo

 

E non solo: Genitori e Bambini scendono anche in Piazza!

E’il caso dei volontari legati alla Scuola Matteotti dei Mulini di Sesto Calende che ha scelto questo appuntamento per la propria castagnata (dove però non mancheranno ne Salamelle che Torte e Biscotti a volontà) i cui proventi andranno a sostenere le attività della Scuola Primaria.

 

Il Pomodoro Rosso (ad un passo da Piazza Guarana), il Celebre Ristorante dove ai fornelli è possibile trovare Raiola Angelo, proporrà invece un gustoso menu di ben quattro portate dove i protagonisti saranno il Tartufo Nero e Bianco.

 

La Festa del Tartufo da Holly

La Festa del Tartufo da Holly

 

Non da meno sarà Holly Drink, la storica Enoteca con Cucina che ha proprio sede nel Cuore Storico di Sesto Calende (in Via Zutti), con un Pranzo a tema dove il Tartufo troverà un felice abbinamento con il Barolo.

Lo citiamo solo ad onor di cronaca visto che i posti sono andati sin da subito SOLD OUT (anche per una seconda data programmata per il 29 Ottobre) senza nemmeno attendere la diffusione della locandina.

 

Gusti, Sapori e Solidarietà: il 22 e 23 Ottobre 2016 alla Festa del Tartufo di Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento