Non si tratta di un errore tipografico, volevamo dire proprio pelle di cotone e non cotone sulla pelle. Ci stiamo riferendo infatti all’ultimo capo della collezione Autunno/Inverno di Sysley che ha sfruttato nuove tecniche di lavorazione per riprodurre l’aggressiva eleganza della pelle in un jeans di cotone.
I due concetti sono comunque collegati, niente come un capo di cotone riesce a dare comodità e freschezza, cerchiamo perciò di mantenere questa comodità dando comunque l’impressione di indossare invece un pantalone di pelle.
Il segreto è nella lavorazione del cotone, una serie di sbalzi asimmetrici e un alternarsi di superfici ruvide e lisce riescono a simulare perfettamente l’aspetto di una pelle di animale conciata e tinta. Quello che ne risulta è un pantalone aggressivo, dalle linee snelle che sottolineano la figura, che da il meglio di se infilato in uno stivale ed abbinato a qualcosa di semplice.
C’è poco da dire, la pelle ha sempre il suo fascino e questo resta assolutamente intonso, il trucco si scopre solo quando accarezzate il pantalone e sentite la morbidezza e la freschezza del cotone invece delle soffocanti sensazioni della pelle naturale o della ecopelle.
Un’idea diversa ed originale per un capo che può essere portato tanto per una uscita serale quanto per andarsi a prendere un caffè in piazza. Forse non perfetto per un ufficio formale però il dress-code cambia così velocemente….