L’Unitre insieme al CAI hanno raccolto l’invito dell’Assessore Silvia Fantino nel coordinare la nascita di un Gruppo di Cammino a Sesto Calende.
Questo tipo di attività sta riscuotendo un forte interesse nei Comuni della nostra provincia, anche grazie alla promozione da parte dell’ASL.
Il Gruppo di Cammino di Sesto Calende conta già circa 30 iscritti e si ritrova tutti i martedì e i giovedì alle 10:00. Le passeggiate hanno inizio da piazza Mazzini, davanti al Palazzo Comunale, e di volta in volta si sviluppano su percorsi diversi.
Ai fini della partecipazione non è richiesta alcuna preparazione particolare. Tutti possono partecipare. L’unico requisito obbligo richiesto è quello di firmare una liberatoria presente in Biblioteca e nella Sede del CAI. La liberatoria ha il semplice scopo di informare tutti i partecipanti che l’attività non rientra tra i programmi dell’Unitre o del CAI ed ogni camminatore partecipa liberamente al gruppo.
E’ molto importante che ciascuno partecipi alla camminata in base alle proprie possibilità. Il gruppo nasce semplicemente come aiuto e stimolo per invogliare a camminare tutti coloro che da soli non lo farebbero mai.
Camminare fa bene e per due giorni alla settimana potremmo farlo insieme!
One Response to Il Gruppo di Cammino di Sesto Calende