Misteri, segreti e delitti… nel piatto!

Giovedì 13 dicembre è stata presentata a Milano l’antologia “Delitti Alla Milanese – Il nuovo Artusi degli omicidi”, curata da Gian Luca Margheriti per Exalibur/RaccontaMI Editore. Nel gruppo dei venti affermati autori che celebrano Milano e la sua cucina più tradizionale, ci sono anche due nostri concittadini. Una è Rossana Girotto, sestese da sempre, e l’altro è Davide Palmarini, milanese doc che vive a Sesto Calende da una dozzina d’anni.
Insieme hanno scritto il racconto abbinato alla zuppa di cipolle, creando una storia intrigante che pesca nella milanesità d’antan, tra personaggi artistici, problemi quotidiani e un segreto vecchio novanta anni.

Davide Palmarini
Rossana Girotto

Il cibo ci può aiutare nella conoscenza degli altri, ma diventa anche un sistema per andare alla ricerca delle nostre origini. I piatti della cucina milanese, quelli davvero tipici, li conosciamo tutti o quasi, ma quanti di noi mangiano ancora quei piatti?

Ecco dunque che arrivano queste venti diverse interpretazioni, delle ricette tradizionali e del genere giallo, non solo inteso come risotto allo zafferano… Venti storie che vi faranno rabbrividire, ridere e divertire.

Il libro è acquistabile su Amazon, oppure chiedete direttamente ai nostri scrittori sestesi Rossana & Davide, che potranno anche autografarvi e dedicarvi il volume!

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in Senza categoria

Lascia un commento