Sushi? Si, ma il tipo giusto. Attenti al Gambero!

Sushi gambero

Tutti pensano solo alla qualità del Sushi

Già, proprio così. Quando si parla di Sushi i più prestano attenzione unicamente alla qualità ed alla freschezza del prodotto che, sicuramente è importante, ma non è il primo aspetto di cui preoccuparsi. Una volta accertato che il pesce è correttamente abbattuto va considerato un aspetto di eguale importanza: La compatibilità con il tuo sistema immunitario.

Inizia a valutare la compatibilità degli alimenti con il tuo sistema immunitario

Diversi ricercatori hanno scoperto che molte sostanze nutritive sono in grado di agglutinare le cellule di alcuni gruppi sanguigni (in un modo molto simile al rigetto), ma non di altri.

Questo vuol dire che un alimento, ad esempio il classico “sushi di gambero” può, per esempio, risultare altamente nocivo per le cellule di un individuo di tipo A e benefico per le cellule di un individuo di tipo zero. Molti degli antigeni presenti negli alimenti hanno caratteristiche simili all’antigene A, o a quello B.

Questa meravigliosa scoperta ha rivelato l’esistenza di una correlazione scientifica tra gruppi sanguigni e dieta. Naturalmente, però, come tutte scoperte che “ funzionano “ rimangono piuttosto nascoste al pubblico.. non è difficile comprenderne il motivo.

Il tipico caso

Stamani, tramite le “storie di WhatsApp”, scorgo l’immagine di un’amica che staziona in ospedale. Essendo piuttosto curioso le chiedo cosa sia successo e mi riferisce di essere stata male dopo aver mangiato del Sushi e, aggiunge, che in quel posto non ci tornerà più, anzi, mai più Sushi in vita sua. Le ho scritto di indicarmi il suo gruppo sanguigno e se prima di stare male ha introdotto nel suo organismo Sushi di gamberi o polpo. Conferma quindi i miei sospetti: Gruppo sanguigno A e sì, ha mangiato i gamberi! Ovviamente per me è tutto chiaro.. Tuttavia, a meno di un sovraccarico alimentare importante, è improbabile che mangiando una sola volta dei gamberi si presenti tale sintomatologia (vomito, dissenteria e malessere generale), quindi le chiedo di comunicarmi quali alimenti ha introdotto nel suo organismo dalla prima colazione alla sera, comprendendo bevande e caramelle. ( Altre conseguenze di una combinazione alimentare nociva )

A pranzo..

  • Penne e ragù ricotta e noci
  • Panna cotta

A cena..

  • Salmone
  • Gamberi

Bene, di questi alimenti SOLO il salmone e le noci sono adatte al suo sistema immunitario. Non è difficile capire il perché del suo malessere.

A complicare il quadro la combinazione di questi alimenti, soprattutto a pranzo, di cereali e latticini. ( Clicca qui per vedere le combinazioni alimentari sconsigliate )

Quindi il sushi era fresco oppure no ?

Mia moglie ed io mangiamo spesso in quel locale, lei, essendo del gruppo zero ordina sempre i gamberi ( sono il suo piatto preferito ) e non ha mai avuto alcun tipo di problema. Io ho un gruppo sanguigno differente, mangio il Sushi adeguato al mio sistema immunitario e, come molti altri che lo frequentano, sto perfettamente bene.

Occorre sempre prendersi la responsabilità di ciò che si introduce nel proprio organismo. Mangiando in modo incosciente si incorre facilmente in questo genere di problemi che vanno poi a scatenare un vero e proprio effetto domino anche sulle persone che gestiscono tali attività e che spesso non hanno alcuna colpa del malessere dei clienti.

Un rimedio contro le intossicazioni alimentari

Per prima cosa, se sei spaventato chiama subito un medico (intelligente) in modo che possa tranquillizzarti.

In questo caso specifico vi sono due cose da tenere in considerazione: Vomito e Dissenteria sono sintomi che non vanno eliminati, anzi, sono corretti e funzionali. Il tuo corpo elimina ciò che di sbagliato hai ingerito e lo fa nel modo più veloce ed efficace possibile. Quindi NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE FARMACI PER BLOCCARE QUESTI SINTOMI. Piuttosto devi una tazza di acqua calda, quasi bollente ( senza ustionarti ) in modo da facilitare la fuoriuscita di gas presenti nello stomaco e/o nell’intestino, oppure, se non sei in dolce attesa,  preparati una tisana con dei semi di finocchio e bevila molto calda. Questo, in genere, è un rimedio che va sempre bene quando mangi in modo scorretto, certo, è ovvio non sostituisce uno stile alimentare adeguato al tuo sistema immunitario.

“L’unica terapia efficace è quella breve”

Klaus

Condividi ora su:

Pubblicata il by Klaus Caricata in Salute e Benessere

Lascia un commento