Week-End al Museo.

Sabato 28 settembre alle ore 11.30 verranno inaugurati nuovi spazi espositivi al Museo Civico di Sesto Calende, in piazza Mazzini .

Il Museo raccoglie, oltre ai reperti archeologici della nostra zona, incentrati sulla cosiddetta Cultura di Golasecca e del successivo periodo romano, anche raccolte mineralogiche, atte a documentare la storia geologica dei nostri territori.

Sabato e Domenica l’ingresso al Museo sarà gratuito, con orari di apertura dalle 15 alle 18.

Inoltre alle ore 15 saranno organizzate visite didattiche per i ragazzi, alle ore 16.30 per gli adulti.

 

“Cittadini di Sesto, siamo orgogliosi della nostra storia e dei nostri antenati!  Rendiamoci orgogliosi per l’attività dei volonterosi sestesi che da oltre cent’anni si sono dedicati alla ricerca delle testimonianze lasciateci dagli antichi!  Andiamo orgogliosi di aver dedicato tempo libero, lavoro e risorse per la nascita del nostro Museo! Rendiamo testimonianza del nostro interesse e della nostra riconoscenza con il visitare e tornare a visitare il nostro Museo!”

Renzo Besozzi

Week End al Museo

Week End al Museo

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento