Una Bellissima e Meritevole Iniziativa.

A Sesto Calende, durante il periodo estivo, è attivo in ogni week-end un servizio di “ciclovia”, ovvero di ciclosoccorso volontari ambulanza.

Si tratta di un progetto del CVA di Angera, che, sempre fedele al proprio fine istituzionale ed attento alle necessità ed emergenze della popolazione, mette a disposizione quattro volontari che dalle ore 9 alle 19  “pattuglieranno”, a bordo di bici attrezzate per il primo soccorso anche con un defibrillatore, il tratto dal ponte di ferro fino alla spiaggia della melissa.

Dato il notevole flusso turistico durante i fine settimana, questo servizio sarà di estrema utilità e sicurezza in caso di necessità, e garantirà un pronto intervento di emergenza in attesa dei mezzi di trasporto verso le strutture ospedaliere.

In provincia di Varese è attivo solo un’altro simile progetto, e Sesto Calende può ben essere orgoglioso di poter assicurare sia ai propri cittadini che ai turisti questo nuovo ed efficace servizio.

Oltre a fornire una maggiore tempestività di intervento per i bagnanti e per tutti nelle aree limitrofe alla passeggiata, il progetto vuole essere di esempio e di stimolo anche per incentivare le persone a forme di mobilità sostenibile e a una maggior e più salutare attività fisica.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento