Un Servizio di Polizia Locale ben gradito.

Da qualche tempo gli Agenti della Polizia Locale svolgono un servizio discreto ma altamente meritorio.

Durante i Mercoledì di Mercato, due agenti in divisa ed altri due in borghese girano fra i banchi, a scopo di contrasto a ladri e scippatori, che non si lasciano sfuggire l’occasione della concentrazione di folla per portare a termine con abilità il loro obiettivo.

L’azione di contrasto ovviamente non ha pieno successo, dato che si verificano ancora degli scippi, ma già si può constatare la riduzione delle segnalazioni e denunce.

Il servizio è ovviamente visto con favore dagli ambulanti, che si sentono tutelati nel proprio lavoro, facendo sentire più sicuro il cliente, magari impegnato e distratto dalla valutazione degli acquisti che è in procinto di fare.

La Polizia Locale raccomanda di non tenere portafogli con denaro e documenti nella borsa, ma in diverso contenitore ben chiuso e a tracolla. Anche il portafoglio nelle tasche posteriori dei pantaloni è a rischio.

Anche nei pressi della stazione viene effettuata tale sorveglianza. Molti i controlli sulle persone sospette che in tale zona si aggirano.

Resta un problema di sicurezza di notte. Il Corpo di Polizia Urbana non è in grado di effettuare pattugliamenti, e sappiamo che schiamazzi e vandalismi sono ricorrenti.

Renzo Besozzi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento