Tributo ai Pink Floid con i “Seven Vision”

Venerdì  27  luglio, in Piazza Garibaldi a Sesto Calende alle ore 21.00, il complesso “Seven Vision” renderà un tributo alla musica dei  celebri PINK FLOID.

I Pink Floyd sono stati una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia.


Sebbene agli inizi siano stati influenzati prevalentemente dal rock psichedelico e dallo space rock, il genere che meglio rappresenta la maggior parte dell’opera dei Pink Floyd, caratterizzata da testi filosofici, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, è il rock progressivo.

Il complesso “Seven Vision” nasce da un’idea di Marco Bottarini (chitarra e voce) e Fabio Fedele, allora poco più che adolescenti, uniti dalla forte passione per i Floyd.
Devono però trascorrere alcuni anni, prima che il gruppo attuale inizi ad avere forma. Verso la fine del 2011 entra stabilmente Riccardo Campagnolo alla batteria e percussioni.

Le performance del gruppo varesotto hanno da subito ricevuto grande apprezzamento sia dagli amatori di vecchia data del gruppo storico Pink Floyd di Cambridge, sia dal pubblico appassionato e, negli ultimi mesi, dalla critica specializzata grazie alla cura con cui sono eseguiti e riprodotti i capolavori dei Floyd.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento