Trasferta targata Piacenza per il Coro Alpino Sestese.

Per la prima volta in cinquantasei anni di esistenza la formazione corale parteciperà come “ospite” all’ Adunata Nazionale degli Alpini . Il Coro Alpino Sestese, appare così nell’elenco dei cori Ufficiali che sono stati chiamati a esibirsi durante la serata concertistica. Tra le 124 formazioni che ne prenderanno parte Il Coro fondato da Celestino Zonca, ha una particolarità: non risulta essere un coro A.N.A. (iscritto all’Ass. Naz.Alpini) ed è l’unico coro che presenterà nella propria truppa una folta componente femminile .

Occasione storica per tutti i coristi e vanto per l’associazione sestese che si vede chiamata ad un appuntamento di carattere nazionale, ci piace pensare che anche Sesto Calende riesca a “dar voce” a questo evento e soprattutto che lo faccia in modo non convenzionale: ci ha fatto piacere che sia stato accettato dall’organizzazione nazionale un coro alpino “atipico” per via della sua conformazione (presenza di voci feminili) e del suo repertorio (ormai indirizzato al canto tradizional-popolare, senza dimenticare le origini del canto di montagna .

Il coro che si esibirà presso l’Auditorium “Don Orione” di Borgonovo Val Tidone in accoppiata con il CORO A.N.A “ITALO TIMALLO” di Voghera, per l’occasione indosserà la nuova felpa della divisa, che anche in questo caso presenterà una novità : la presenza sulla manica destra, della stampa del logo di uno dei due Sponsor Ufficiali della formazione vocale : “La Casa della Pasta Fresca” di Susy Milani…

Non mancherà il Cappello sulle teste dei coristi che hanno prestato servizio nel Corpo d’Armata più apprezzato dagli Italiani eccezion fatta per il maestro (Luca Boni) che, sebbene non è un alpino per l’occazione indosserà quello di suo padre (Albigino, deceduto negli anni passati n.d.r.) “Ho deciso di indossarlo in Suo ricordo … sono certo sarebbe stato contento della nostra partecipazione all’Adunata, e se fosse ancora tra noi , ci avrebbe accompagnato con entusiasmo e gioia … in questo modo è un po’ come portarlo con noi”

L’appuntamento quindi per chi voglia fare una gita fuori porta, sarà per Sabato 11 Maggio alle ore 21 a Borgonovo Val Tidone

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Notizie

Lascia un commento