Strange Fruit in Concerto.

Ultimo appuntamento per questo mese, Giovedì 27 Giugno 2013 nella caratteristica Piazza Abba dalle 18:00 si esibirà il duo ”  STRANGE FRUIT“.

Conosciamoli meglio…

Angelo Pino Inizia a suonare la chitarra a 17 anni nel ’97 dopo aver ascoltato Jimi Hendrix e fin da subito è attivo nel Lametino con i “CONTROSENSO UNICO” prima e con i “DHARMA” poi, due band di rock italiano con influenze blues.

A metà del 2001 forma i “WHITE CLOUDS TRIO”.

Il trio per tre anni circa si esibisce con una certa frequenza tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia partecipando anche a varie manifestazioni oltre che a suonare nei vari pub.

Nel 2003 conosce Antonio Cerra ed i suoi AXIS con il quale nasce una profonda amicizia sotto un comune denominatore “Hendrix”.

Nello stesso periodo arriva la svolta acustica per “colpa” di Francesco Curcio con il quale inizierà una collaborazione che insieme ad Antonio Cerra li porterà ad esplorare il blues dei primi anni del secolo.

Dopo un po’ di tempo la passione per la chitarra acustica prende il sopravvento e messi da parte i “White clouds” si iscrive al corso di laurea in D.A.M.S. musica presso l’Università della Calabria.

Con Francesco Curcio prosegue il percorso di acquisizione delle radici del blues con la formazione del duo acustico “STRANGE FRUIT” che ottiene buoni consensi in giro per la Calabria e la Sicilia.

Nell’inverno del 2006 si forma la “STRANGE FRUIT blues band”.

E’ un gruppo di recente formazione, nasce infatti nel Febbraio del 2006 ed è subito attivo nel circuito dei pub calabresi.

Il progetto si propone di ripercorrere a grandi linee il repertorio classico del blues partendo dall’inizio del secolo fino al blues elettrico più recente.

Gli Strange Fruit nell’estate 2007 hanno avuto l’onore di aprire la data siciliana di John Mayall il 17 Luglio a Mascalcia (CT) in occasione dell’ Etna Blues Festival 2007 e di partecipare al Festival Delle Serre di Cerisano (CS).

Nel 2008 continuano le date che portano la band a spasso in tutto il sud Italia tra le quali spicca la presenza al Borgo in Blues Festival a Torano Castello (CS) .

Nel 2009 esattamente il 12 Luglio il gruppo ha partecipato all’Etna in Blues Festival di Mascalucia (CT ) aprendo il concerto di Deitra Farr e del super gruppo che la accompagnava tra i quali figurano mostri sacri come Sax Gordon, Alex Schultz e Raphael Wressnig.

Nello stesso mese si esibiscono al Summertime Blues Festival di Alcamo (TP) come gruppo di apertura di Chris Cain, dopo aver vinto la selezione Blues in Action.

Il 10 settembre la band partecipa al Tropea Blues Festival ed il giorno successivo è in sicilia per il Palermo Blues & Festival.

Ha collaborato con Andrea Notti e con Franco Vinci con il quale si esibisce stabilmente insieme a Francesco Curcio.

Ha accompagnato Louisiana Red durante la data del Palermo Blues & Festival e sempre a Palermo durante la rassegna Despite ha supportato il bluesman Shawn Pittman!

Dal 2006 al 2009 insegna chitarra presso la scuola di musica “Terra Di Sol” a Lamezia Terme e partecipa a vari seminari tra i quali spiccano quelli di Gigi Cifarelli, Carl Verheyen e Alessandro Diaferio.

 

Andrea Civera e i Commercianti Vi aspettano questo giovedì e Vi danno l’appuntamento per il mese di Luglio con tanta altra buona musica.

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento