Speaker per un Giorno.

Vuoi scoprire come funziona una web radio?

Sei curioso di sapere come si costruisce un format radiofonico?

Ti piacerebbe provare a trasmettere?

NeverWas Radio ti offre l’opportunità di farlo!

 

Domenica 22 Settembre, a partire dalle 14:30, NeverWas Radio organizza un Open Day rivolto a tutti i giovani (e non solo) che desiderano iniziare una collaborazione con la web radio o, semplicemente, scoprire cosa succede all’interno del suo studio.

Attraverso alcuni laboratori interattivi, sarà possibile scoprire come funziona una radio, quali sono le figure che ci lavorano, come si costruisce un format radiofonico e come si conduce. Ma non solo.

NeverWas Radio offrirà anche l’occasione di mettersi alla prova con cuffie e microfoni ed intervenire in un vero programma radio!

Alle 18:30, inoltre, lo staff della Radio sarà lieto di offrire un aperitivo a tutti partecipanti, rispondere ad eventuali domande o accogliere suggerimenti e proposte.

L’appuntamento è dunque alle 14:30 nella Sede di NeverWas Radio, presso lo Spazio Giovani comunale di Sesto Calende, in C.so Matteotti 24.

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando una mail a: info@associazionesmart.it

 

PROGRAMMA:

14:30  Ritrovo

15:00 “Associazione S.M.ART e NeverWas Radio: cosa sono?” presentazione a cura del presidente e del direttore artistico

15:30 “SPEAKER PER UN GIORNO” – visita di NeverWas Radio – laboratori radiofonici – preparazione di un intervento radiofonico – lo speaker sei tu! Entra in cabina e mettiti alla prova!

18:30 APERITIVO

 

Progetto primario dell’associazione S.M.ART, NeverWas Radio è una web radio indipendente con sede presso lo Spazio Giovani di Sesto Calende.

Ascoltabile sul sito www.associazionesmart.it, NeverWas Radio trasmette 24 ore su 24 proponendo un palinsesto eterogeneo, i cui programmi sono interamente ideati, realizzati e condotti dai ragazzi che hanno frequentato i nostri corsi di formazione radiofonica.

Al momento NeverWas Radio, dopo neanche un anno di attività, conta una quindicina di programmi e circa un migliaio di ascolti settimanali.
In aggiunta all’intensa attività in sede, inoltre, NeverWas Radio è spesso presente -con la sua postazione mobile- agli eventi del territorio, per documentarli in diretta e raccogliere le opinioni del pubblico, dei partecipanti e degli organizzatori.

NeverWas Radio risponde a una precisa esigenza comunicativa riscontrata tra i giovani sestesi (e non solo), da sempre in cerca di uno spazio da condividere ma anche di un’opportunità per esprimere il proprio talento ed esercitare creativamente le proprie passioni.
Ed ecco che i locali della radio assumono un valore del tutto nuovo, diventando una fucina d’idee e progetti, ma anche una sana incubatrice per nuove amicizie, rapporti umani e professionali.

L’Associazione S.M.ART, costituita da un gruppo di giovani del varesotto, nasce nel 2013 per combinare l’amore per la musica con il forte desiderio di realizzare qualcosa di utile per se stessi e per gli altri.

Attraverso attività d’intrattenimento culturale e formativo, S.M.ART mira alla creazione di una solida rete di rapporti umani e sociali, lavorando parallelamente in due direzioni.
Da un lato si desidera promuovere il confronto e lo scambio tra i giovani della provincia, attraverso la creazione di reali occasioni d’incontro e condivisione. Dall’altro lato si vuole incentivare la cooperazione e la compartecipazione fra le numerose associazioni giovanili che operano sul territorio.

Una realtà creata dai giovani per i giovani, dunque, che combina le individuali competenze ed esperienze (che spaziano dalla musica, alla radio, fino ad arrivare al giornalismo e all’organizzazione di eventi) al fine di proporre un’ampia gamma d’iniziative e proposte artistiche.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.associazionesmart.it

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento