La grande musica in sala consiliare
Il programma della terza rassegna di Sesto Classica – a cura dell’Assessorato alla Cultura – prevede tre concerti, sempre di sabato pomeriggio in Sala Consiliare.
Il primo appuntamento – il 18 novembre alle ore 17.30 – è con GIGLIO ARMONICO, ensemle cameristico nato nel 2012. In questa formazione, con la voce del soprano Beatrice Binda, Roberto BacchinI al pianoforte, Elisa Ghezzo al flauto e ottavino e Ruta Tamutyte al violoncello. Il programma prevede musica vocale e strumentale dall’800 ai giorni nostri.
Il secondo appuntamento – il 25 novembre alle ore 17.30 – festeggia i 25 anni di composizioni del Maestro MARCO BERTONA. Le sue musiche saranno suonate dal flauto di Anna Grazia Anzelmo e dal pianoforte di Francesca Badalini. Le voci recitanti di Gian Paolo Pirato e di Stefania Cringoli arricchiranno di parole i brani musicali.
Il terzo e ultimo appuntamento – il 2 dicembre alle ore 17.30 – è con i giovani musicisti della bGold SAXOPHONE ORCHESTRA. Ascolteremo dall’orchestra un repertorio dalla musica classica alla musica moderna, anche con la rara possibilità di apprezzare i diversi registri dei loro 30 saxofoni.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.