Amici segnatevi questa data : 16 Novembre 2013 ore 22:00
Alla Marna di Sesto Calende Vi aspetta una serata magica. Lory Muratti propone un concerto diverso dai soliti canoni perché il contesto scenico ed il contenuto vissuto Vi coinvolgeranno come non mai. Uno spettacolo a 360°.
Ma chi è Lory Muratti? Figlio della famosa ballerina Helen Bresson, e di un mercante d’arte, Andrea Muratti, Lory nasce a Varese nel 1977 ed è cresciuto e adottato dalla famiglia Tiberio, a causa della morte prematura della mamma. Per circa un decennio ha pubblicato libri e dischi sotto lo pseudonimo di ”Tibe”, tenendo nascosta la sua vera identità. Solo grazie all’uscita del libro Scintilla, pubblicato dalla Feltrinelli il 30 maggio 2013, si rivela.
L’e-book non a caso è formato da 9 capitoli, perché successivamente il suo cd ”Scintilla” sarà composto da 9 tracce, uscito il 17 settembre: un unico viaggio raccontato attraverso pagine di fogli e note musicali.
A cosa assisteremo?
Ad un evento affascinante, un’avventura dentro la quale letteratura e musica procedono affiancate.
Avvolgenti sund design e giocolerie di fuoco a inizio serata.
Filo conduttore: la stessa storia, lo stesso viaggio che dai laghi italiani approda negli Stati Uniti e li attraversa sulle orme della Beat Generation, la stessa rossa e sfuggente musa di nome “Scintilla”. Le stesse atmosfere e i medesimi personaggi a permeare le pagine del romanzo, così come i testi delle canzoni. Un mondo fatto di note e parole capace di coinvolgere e catturare fin dal primo istante.
Una storia che approda nel cuore del deserto del Nevada in occasione del Burning Man un festival di otto giorni che si svolge ogni anno a Black Rock City. E’ lì che Lory Muratti, ha raccolto la sua storia e pre-prodotto le canzoni del disco dando origine a Scintilla Secret Show, un evento dove tutti i sensi vengono coinvolti.
Emozioni in musica e visioni sospese Vi guideranno dentro un’esperienza a cavallo tra musica e teatralità, realtà e narrazione, il tutto avvolto da suoni potenti e suggestivi, luci, libere danze, fuoco e rock’n’roll.
“Scintilla Secret Show” sarà il primo di una serie di appuntamenti che, mensilmente vedranno in scena a Sesto Calende i più influenti artisti musicali alternativi italiani, in attesa in riva al fiume all’interno del contenitore creato dal laboratorio creativo The house of love, guidato dallo stesso Lory Muratti.
Lasciatevi trasportare…loro non hanno paura di emozionare e di emozionarsi.
Biglietti acquistabili la sera stessa a € 15,00 con consumazione.
Daniela Gnemmi