Raccolta Firme Pro-Liceo Sportivo.

L’Associazione Genitori con la presente intende informare tutti gli interessati e gli amici dell’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa, dell’azione intrapresa dopo che l’Amministrazione Provinciale ha assegnato il nuovo indirizzo di Liceo Sportivo unicamente all’Istituto Stein di Gavirate.

Consci della lunga tradizione sportiva (pluridecennale), della ben avviata sperimentazione “Potenziamento Sportivo” del Liceo Scientifico – giunta al secondo anno con 13 laboratori sportivi attivati – e dell’adeguatezza delle strutture sportive dell’Istituto e di quelle Comunali (campo sportivo con pista atletica), della vicina piscina, della darsena di canoa sul fiume, della palestra di arrampicata del Cai, dei boschi cartografati del Parco del Ticino, ci siamo mossi attraverso una petizione per cercare di ottenere la possibilità di far partire un secondo Liceo Sportivo Provinciale a Sesto Calende.

La raccolta firme è stata molto sentita, circa 750 adesioni in un solo mese su un territorio di ben 53 Comuni in Provincia di Varese, consegnata prima di Natale a: Provveditorato – Uffici Scolastici Provinciale e Regionale – Governatore Regione Lombardia – Assessore Sport Politiche Giovanili – Sindaco di Sesto Calende e Dirigente Scolastico.

Con la speranza che le Autorità competenti si rendano conto di quanto è gradito l’avvio di un Liceo di questo tipo, l’Associazione Genitori ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata e resta fiduciosamente in attesa di un esito positivo. Vi terremo comunque informati sui nuovi sviluppi non appena avremo notizie.

A.G.S.S.C. Il Direttivo

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento