Evento di spicco per le società di atletica Domenica 24 Gennaio 2016 a Morbegno, dove si è svolta la diciannovesima edizione del Cross della Bosca.
La competizione era valevole come seconda prova del Trofeo Lombardia e come unica prova del campionato di società per le categorie ragazzi e cadetti.
Numerosissima la partecipazione all’evento, con più di mille iscritti fra le diverse categorie.
La gara ha visto fra i partecipanti anche alcuni atleti militanti nella società sestese Sesto76Lisanza, con ottimi risultati.
Nella categoria cadetti prestazione eccellente per Samuele Siena che chiude in quarta posizione assoluta (3° tra gli atleti del 2001) la sua prova di 2,5 km a una decina di secondi dal vincitore, dimostrando per il secondo anno di poter sempre competere con i migliori.
Insieme a lui altri due atleti sestesi, Andrea Bregant e Federico Fantoccoli, al primo anno di categoria, artefici di una prova coraggiosa che li colloca nella prima metà della classifica finale.
Altra atleta nell’anno di esordio, ma nella categoria ragazzi, è Lisa Mattiuz, che chiude 25ma la sua splendida prova, e risulta essere la sesta atleta del suo, in regione.
Questi risultati hanno consentito alla società Sesto76Lisanza un piazzamento intorno alla metà della classifica regionale, al fianco di società che hanno una partecipazione di atleti ben più alta in questo tipo di gare.
Che l’ottimo risultato sia di buon auspicio per il proseguo della stagione dei nostri giovani atleti, che portano i colori sestesi a competere sempre più costantemente sia a livello regionale che nazionale.
Sesto76Lisanza