Oscar Toribio Sosa in Mostra.

Lo Spazio Cesare da Sesto ospita dal 12 al 27 Ottobre 2013 opere di pittura e scultura di Oscar Toribio Sosa,  architetto argentino che vive e lavora a Laveno Mombello.

Laureatosi presso l’Università Nazionale di La Plata; inizia nella sua città d’origine l’esercizio della sua professione. Vicissitudini personali e familiari lo conducono in Italia ; ottiene la laurea di  Dottore in Architettura del Politecnico di Milano, dove svolge anche attività accademica come docente nei corsi di post-laurea del Dipartimento Tecnico.

Si dedica da tempo all’arte della pittura e della scultura, definizioni che in genere identificano forme espressive riconoscibili e rassicuranti ma che mal si addicono al suo lavoro che accomuna processi operativi e materiali insoliti.

La Commissione che gestisce lo storico spazio espositivo della Città di Sesto Calende, è lieta di presentare la mostra di un artista che, estraendosi dalle regole dell’invenzione, della composizione architettonica , diventa l’artefice di opere realizzate con elementi poveri, ricuperati in cantieri o legnaie, ai quali attribuisce bellezze nuove.

Tutte le opere esposte sono inedite; particolare attenzione meritano i suoi “telones” sui quali essenziali pennellate tracciano figure, quasi schizzi o studi,  che anticipano le forme scolpite.

 

La mostra resterà aperta sino al 27 ottobre 2013 con i seguenti orari

Giovedì – Venerdì dalle 17 alle 19

Sabato e Festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19

Palazzo Comunale – Piazza Mazzini

21018 Sesto Calende

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento