One love™ PLAYING FOR CHANGE DAY.

21 Settembre 2013

Circolo Sestese “La Marna” – Sesto Calende

Playing for Change – Make way for the positive day!

 

La Playing for Change Foundation è una società non-profit americana che si occupa di promuovere la pace e il rispetto attraverso la musica.  I vari concerti organizzati in tutto il Mondo intendono infatti trasmettere questo messaggio e sensibilizzare le masse verso il potere universale della musica.  Non dappertutto, peró, i musicisti sono liberi di suonare ed esibirsi: in Mali, ad esempio, sono puniti con il carcere o addirittura la pena capitale. In altre zone dell’Africa, invece, la lotta quotidiana per il cibo e le assistenze sanitarie di base precludono ogni approccio alla musica.

 

Il Playing for Change Day si manifesta con concerti, feste o giornate yoga, nelle quali si raccolgono fondi da destinare alla costruzione di scuole di musica in Africa e in Asia. Sesto Calende, una delle tre date italiane della manifestazione, con la sua grande apertura mentale è il posto adatto per promuovere un evento di questo tipo.

Il concerto vedrà vari gruppi, di genere musicale diverso: gli Uniposka, molto famosi in zona, con i loro travolgenti ritmi ska. Placca è un gruppo “prog fusion” di Vigevano, che si dedica a cover rock e melodico. Korva è una banda strumentale heavy metal, guidati dal carismatico Drughi.  I Satura Lunx  ricreano atmosfere anni ’60 e contemporanee.   La bandela del Ghezz è un duo folk che riproduce brani della tradizione italiana e straniera.

Ci sarà anche un gruppo gospel, gli Angel’s Gospel Choir, un tocco in più ad animare una serata all’insegna dei buoni principi.

 

La serata è  organizzata da Lucia Prosino con l’aiuto di tutti i ragazzi e le ragazze della palestra di arrampicata del CAI alla Marna, molto sensibili a questa causa, ed ha il patrocinio del Comune di Sesto Calende.

 

Si ringraziano: Una Scarpa&Una Ciabatta – Calzolaio a Sesto Calende, Stampi Miglioranza – Luigi Miglioranza srl, Il Raggio Verde, Tempo Libero.

 

Artwork: Francesca Crispino

 

Listener

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento