Mostra fotografica Il nostro sguardo nell’Altro

La Commissione Cesare da Sesto, annuncia con piacere l’apertura della mostra “Il nostro sguardo nell’ Altro” sabato 16 marzo alle ore 18.

Si tratta di una raffinata ricerca fotografica realizzata da Carlo Meazza già esposta in altri siti ma che opportunamente viene ripresentata in uno spazio tradizionalmente dedicato all’arte contemporanea .

Meazza_Locandina

D’altra parte la fotografia da tempo è assurta a espressione visuale discussa,  apprezzata, esibita ; Carlo Meazza ne ha fatto anche strumento di indagine sociale.

I suoi ritratti celebrano il sentimento dell’amicizia, sono impregnati di cultura umanistica. Le sue fotografie sono un invito al viaggio dentro lo spirito dell’universo, sono denuncia di povertà e abusi ma sono “belle” nello splendore del suo Bianco/Nero

Mercoledì 20 marzo alle 0re 18.00, una lettura di poesie tratte dalla raccolta “Poesia degli esclusi”, organizzata e supportata  dalla Biblioteca Comunale, integrerà con delicatezza il tema trattato da Carlo Meazza.

Due occasioni d’incontro e riflessione che vengono proposte ad un pubblico certamente attento e sensibile.

16 – 31 marzo 2013
giovedì – venerdì 17/19
sabato e festivi 10.30/12.30 e 17/19
Palazzo Comunale
Sesto Calende

Meazza_pieghevole_1

Meazza_pieghevole_2

Meazza_Invito

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento