Sino al 12 Aprile 2015 (ma questa Mostra verrà riproposta anche dopo l’Estate) sarà possibile visitare presso lo Spazio Espositivo della Galleria Pro Sesto la Mostra “Montagne e Rocce”, della Pittrice Laura Bruni.
Laura, nativa di Castelletto Ticino, ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano, diventando scenografa.
Da sempre però predilige il campo pittorico, così come da sempre unisce la sua passione per l’arte alla possibilità di mettere il suo talento a disposizione di finalità benefiche.
La sua esperienza artistica è di tutto rilievo: apre un atelier di pittura dove dà lezioni di Arte aperta, insegnando l’esperienza di sentire con il colore; apre una galleria d’arte a New York; sarà presente ad Aquae Venezia 2015 (grande esposizione universale legata all’acqua, evento collaterale di Expo Milano 2015) con una mostra pittorica e scientifica sulle acque.
Grande spazio occupano nel suo curriculum le iniziative di solidarietà: insegna pittura ai ragazzi della comunità di Don Antonio Mazzi (in prima linea nell’intervento sui ragazzi disagiati e sul loro reinserimento nella società); trascorre in periodo in Uganda dipingendo opere a carattere religioso, a favore delle missioni.
Anche quest’ultima mostra Sestese ha un obiettivo di solidarietà; la gran parte del ricavato sarà infatti devoluta al Comitato Sesto per i Paesi Poveri.
Il Comitato, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto modo di farsi conoscere per le belle e varie iniziative a favore dei Missionari Sestesi nel Mondo: dalla ormai tradizionale castagnata di Ottobre a favore di Suor Adriana Vitali, agli aperitivi benefici, al bellissimo e molto partecipato spettacolo di Enzo Iacchetti del Maggio 2013.
Con quest’ultima mostra Laura desiderava proprio aiutare dei missionari Sestesi: dall’incontro con alcuni membri del Comitato è nata immediatamente una bella collaborazione!
Ma il legame di Laura con la nostra cittadina non finisce qui: Laura è figlia dell’ingegner Giovanni Bruni, che per la nostra SIAI Marchetti ha progettato nel 1955 un nuovo tipo di aliante per il volo a vela, “Eolo”, conosciuto tra gli esperti del settore per la particolarità del timone a “V”.
La mostra rimarrà aperta ancora per pochi giorni, ma per chi non facesse in tempo a visitarla, o per chi la volesse rivedere, abbiamo una buona notizia: la mostra sarà di nuovo allestita dopo l’Estate presso la Sala del Torchio in Casa S. Angelo (Abbazia), sempre con lo stesso scopo benefico.
ORARI APERTURA MOSTRA: Sino al 12 APRILE 2015
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Per informazioni
www.sestopaesipoveri.org
ATELIER CI LAURA BRUNI, Via Marghera 37, Milano, CELL. 3394631466
One Response to Montagne e Rocce di Laura Bruni.