Lo Spettacolo Pirotecnico 2013.

Si scrive “Fuori di Fuoco 2013” ma si legge “I Fuochi di Sesto Calende

E’in questo modo che quest’anno Vi vogliamo presentare il tradizionale Spettacolo Pirotecnico di Sesto Calende che quest’anno avrà luogo Sabato 27 Luglio 2013.

Nonostante la difficile situazione economica che tocca le Pubbliche Istituzione e che si traduce nella mancanza di una sufficiente disponibilità finanziaria possiamo dire che “Sesto c’è!”

Pur che il 2013 vedrà mettere in pausa l’organizzazione del 15° Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio, la Città di Sesto Calende entra, per la prima volta e da quest’anno, nel circuito guidato dal Distretto dei Laghi che proporrà una rassegna pirotecnica di alta qualità: lo Speciale Fiori di Fuoco Edizione 2013.

Se il debutto ha visto coinvolta la Citta di Luino (lo scorso 29 Giugno) e la chiusura toccherà ad Omegna (il 25 Agosto nell’ambito dei festeggiamenti legati a San Vito) il paesaggio di rara bellezza di Sesto Calende (tra lago, colline e montagne) ospiterà i “Fiori di Fuoco” nel contesto della manifestazione resa possibile grazie al contributo della Pro-Sesto che ne sostiene gli oneri economici (il costo dello Spettacolo Pirotecnico e di quelli legati ai Diritti d’Autore degli Spettacoli Musicali che avranno luogo in due distinte Piazze).

Sono infatti previsti eventi, a cura dei Pubblici Esercizi, nelle principali Piazze di Sesto Calende: Piazza Mazzini, la Garibaldi e la Guarana e sarà ns.premura aggiornare questo articolo e pubblicarne di distinti per informarvi in merito a questi.

 

La “miccia” (che verrà accessa alle Ore22:30), metaforicamente parlando, è affidata ai Parente Fireworks, Centenaria Azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il Mondo autrice di importanti eventi pirotecnici in tutto il Pianeta.

Non nuovi a questa sfida, la cui cornice verrà affidata alla Cime del Monte Rosa che dominano la Valle del Ticino, per trasformare in magia (pirotecnica) l’atmosfera dolce e romantica del Fiume Ticino.

 

Il 27 Luglio 2013 a Sesto Calende la 3 Tappa dello “Speciale Fiori di Fuoco 2013”!

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento