Il Circolo Sestese apre le porte ad una Stagione Teatrale intensa in collaborazione con la compagnia ANNI VERDI.
Si parte con il primo appuntamento il 12 Novembre 2016 fino a Maggio con cadenza mensile.

La Stagione Teatrale alla Marna
Il Circolo ha voluto fortemente questa Rassegna per dare la possibilità di coltivare questo tipo di passione, condividerla con tanti, far conoscere questa arte a coloro che magari non si sono mai interessati o non ne hanno mai avuto la possibilità.
Il teatro è legato al bisogno che abbiamo tutti noi, fin dai primi anni di vita, di esprimerci, di comunicare e di sperimentare ruoli.
Potremmo quindi definirlo come un luogo un pò speciale, dove questa necessità innata diventa arte attraverso la valorizzazione delle capacità di ognuno, la scoperta di nuovi aspetti di sé e del comunicare nella relazione con gli altri, il teatro si propone di approfondire il linguaggio scenico e il mondo che attorno ad esso ruota: gioco, gesto, movimento, suono, parola, emozione, immagine, percezione dell’altro da sé e dello spazio.
Il primo appuntamento propone la rappresentazione di un musical dal titolo: “ALADIN “ presentata dalla compagnia “Divertirsi per divertire”.

lo Spettacolo di Aladin
Sono un gruppo di circa venti ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni che, il 1 settembre 2005, sotto la guida di Sara, hanno deciso di dare un senso al proprio hobby; la loro forte volontà e passione ha permesso loro di mettere in scena il musical “Aggiungi un posto a tavola”; era il 23 settembre 2006, in occasione della festa patronale.
Da quella sera, hanno stupìto il pubblico e così è iniziato il loro tour per i vari teatri della Provincia.
Tanta gente stentava a credere che dei Ragazzi dell’Oratorio, fossero capaci di uno spettacolo così serio e divertente..
Hanno deciso di chiamare la compagnia “DIVERTIRSI X DIVERTIRE”, perché hanno capito che l’importante è la gioia di stare insieme, condividere scelte ed emozioni con gli amici a cui sono legati.
Ma il loro obiettivo non è soltanto DIVERTIRSI, ma anche quello di DIVERTIRE le persone che hanno il piacere di andare a vederli.
Quindi è l’importanza dei valori che hanno scelto di condividere e trasmettere agli altri, valori che la Chiesa e la Vita in Oratorio gli anno insegnato: infatti proprio qui sono nati.
Dopo un anno di applausi, sorrisi e tanta soddisfazione questi ragazzi credo abbiano fatto la scelta giusta, ovvero di utilizzare lo strumento del Teatro per crescere, insieme, ogni giorno di più nella speranza di continuare questa splendida avventura realizzando altri spettacoli.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA SERATA BELLA E DIVERTENTE…