La Sesto che Vorrei.

Come mi immagino Sesto nei prossimi anni? Quali idee ho da proporre per la mia città? Con che proposte posso contribuire anch’io a costruire la Sesto del futuro?

Queste sono le domande al centro della serata che si svolgerà in Sala Consiliare a Sesto Calende Venerdì 4 Ottobre alle 21.

Sono invitati tutti i giovani di Sesto (indicativamente fra i 18 e i 25 anni) per discutere, confrontarsi e proporre idee per la Sesto che verrà e per non lasciare che sia sempre qualcun altro a decidere!

All’incontro parteciperanno anche 2 consiglieri comunali giovani di diverso orientamento politico per impegnarsi assieme per la città.

La partecipazione è libera e rientra nelle iniziative “Talent Skaut: liberi di esserci“, un progetto organizzato dal Gruppo Scout Agesci Sesto Calende 1 e finanziato dal Comune di Sesto Calende con il bilancio di partecipazione 2012.

Un ciclo di 5 iniziative, rivolte a tutti i bambini, ragazzi e giovani adulti di Sesto Calende e dintorni, per ribadire quanto sia importante esprimere se stessi sul territorio e salvaguardarlo.

Partecipazione giovanile, educazione ambientale, avventura, queste le parole chiave del progetto.

La scelta della parte giovanile della popolazione è un preciso impegno educativo e fondamento dello scautismo: è attraverso l’educazione e la partecipazione che si può contribuire a lasciare il mondo un po’ migliore di come lo si è trovato.

 

Per informazioni talentskaut@sestocalende1.it, 3396968835, www.facebook.com/TalentSkautLiberiDiEsserci

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento