
LA FESTA PATRONALE ALL’ABBAZIA
Quest’anno la Festa Patronale dell’Abbazia sarà particolarmente ricca di attività ed eventi.
Non che gli scorsi anni fosse da meno, ma quest’anno sarà coronata dall’inaugurazione degli affreschi della Chiesa di San Donato restaurati con tanta perizia.
Vale dunque la pena di goderne insieme e partecipare alla loro ufficiale benedizione da parte di un alto prelato, il Card. Donald Wuerl, Arcivescovo di Washington.
Ma non è tutto qui.
Gli eventi avranno inizio Giovedì 28 Luglio 2016 alle ore 21 in Sala Consiliare di Sesto Calende, ove saranno mostrati e descritti, a cura della Sovrintendenza alle Belle Arti i lavori di restauro effettuati nella nostra bella Chiesa di San Donato.
Sabato 30 Luglio 2016, poi, dopo la Cena in Oratorio, potremo assistere ad un Concerto d’Organo in Chiesa.
Ricordiamo che disponiamo di un bellissimo organo di gradevole voce, opera di Carlo Aletti di Monza (1869), restaurato alcuni anni fa grazie ad una sottoscrizione.
Il Sabato successivo, 6 Agosto 2016, dopo la Cena in Oratorio, un trio vocale ci allieterà con canzoni classiche degli anni trenta e quaranta.
La kermesse si concluderà Domenica 7 Agosto 2016, Festa di San Donato, con la Santa Messa Solenne, la benedizione degli affreschi sopra citata, l’aperitivo per tutti, la Cena ed una serata in compagnia di amici provenienti da Malta ed ospitati in Oratorio.
Guardate il programma degli eventi qui sotto riportato.
Renzo Besozzi