La festa al Parco di Lisanza

Una realtà quella del comitato di quartiere di Lisanza nata nel 2010 per volontà e sentimento di aggregazione territoriale di un gruppo di amici residenti nella frazione di Lisanza  ma totalmente aperta e disponibile. La riprova è che in questi anni diverse persone (pur non essendo nell’organico ufficiale dell’associazione) hanno partecipato attivamente alla realizzazione delle manifestazione e dei progetti con un ottimo spirito di squadra.   Quella di sabato è una delle tante proposte che il comitato  organizza, infatti già in passato sono stati  organizzati vari eventi che hanno sempre riscosso un grande successo da parte della comunità e di chiunque vi abbia partecipato.

264518_10201213860695703_1167096782_n

Il comitato di quartiere di Lisanza invita tutti, grandi e soprattutto piccini, questo sabato 25 Maggio, al parco giochi di Lisanza ,per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento con un gonfiabile di dimensioni ragguardevoli: circa 26mt x 4mt! I grandi potranno rilassarsi  e godere di in una delle nostre zone meravigliose  e fra una chiacchera e l’altra sarà possibile gustare una ricca merenda con salamelle, würstel, pane e salame, pane e nutella, torte della mamma,… e tanto altro ancora.

Il ricavato servirà a finanziare ove verrà ritenuto necessario varie realtà del posto, come in questi 4 anni (2010-2013)   che è servito a contribuire a diverse attività sul territorio lisanzese: il parco giochi inaugurato nel 2012,  acquisto di giochi, libri e testi, rifacimento delle porte dell’asilo parrocchiale, acquisto di libri e testi scolastici, fotocopiatrice (e relativo materiale di consumo), computer per la scuola primaria E. Toti,… e tanto altro.

Lo scopo del comitato è vedere i nostri concittadini soddisfatti e sapere che possono parlare con PERSONE che sanno ascoltare (non solo sentire) pensieri, idee e problemi delle persone e del nostro territorio.

Ricordiamo che il Comitato è anche online su un piccolo blog autogestito che non può sicuramente mancare nella lista dei Vostri preferiti: http://comitatolisanza.blogspot.it/

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento