Una realtà quella del comitato di quartiere di Lisanza nata nel 2010 per volontà e sentimento di aggregazione territoriale di un gruppo di amici residenti nella frazione di Lisanza ma totalmente aperta e disponibile. La riprova è che in questi anni diverse persone (pur non essendo nell’organico ufficiale dell’associazione) hanno partecipato attivamente alla realizzazione delle manifestazione e dei progetti con un ottimo spirito di squadra. Quella di sabato è una delle tante proposte che il comitato organizza, infatti già in passato sono stati organizzati vari eventi che hanno sempre riscosso un grande successo da parte della comunità e di chiunque vi abbia partecipato.
Il comitato di quartiere di Lisanza invita tutti, grandi e soprattutto piccini, questo sabato 25 Maggio, al parco giochi di Lisanza ,per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento con un gonfiabile di dimensioni ragguardevoli: circa 26mt x 4mt! I grandi potranno rilassarsi e godere di in una delle nostre zone meravigliose e fra una chiacchera e l’altra sarà possibile gustare una ricca merenda con salamelle, würstel, pane e salame, pane e nutella, torte della mamma,… e tanto altro ancora.
Il ricavato servirà a finanziare ove verrà ritenuto necessario varie realtà del posto, come in questi 4 anni (2010-2013) che è servito a contribuire a diverse attività sul territorio lisanzese: il parco giochi inaugurato nel 2012, acquisto di giochi, libri e testi, rifacimento delle porte dell’asilo parrocchiale, acquisto di libri e testi scolastici, fotocopiatrice (e relativo materiale di consumo), computer per la scuola primaria E. Toti,… e tanto altro.
Lo scopo del comitato è vedere i nostri concittadini soddisfatti e sapere che possono parlare con PERSONE che sanno ascoltare (non solo sentire) pensieri, idee e problemi delle persone e del nostro territorio.
Ricordiamo che il Comitato è anche online su un piccolo blog autogestito che non può sicuramente mancare nella lista dei Vostri preferiti: http://comitatolisanza.blogspot.it/
Daniela Gnemmi