Domenica 15 Settembre 2013, quasi per l’intera giornata, per le vie del centro “La Curva Band” si esibirà con il suo entusiasmante e vastissimo repertorio.
Dobbiamo riconoscere all’Assessore Silvia Fantino il merito di aver voluto ancora regalarci, per il secondo compleanno della Città, la presenza di questo bellissimo e folkloristico complesso.
La band è composta da fiati : clarini, sax, soprano, contralti, tenore e baritono, trombe, tromboni, sousafono (uno speciale basso-tuba) ed una nutrita sezione di percussioni volta a formare un ensemble unica nel suo genere.
Già lo scorso anno, durante le giornate del primo compleanno della Città, abbiamo potuto apprezzare l’entusiasmo trascinatore di questo complesso, e che, dato il successo, ritorna per il secondo compleanno di Sesto.
Il repertorio musicale è dei più disparati,in modo tale da far fronte a quasi ogni tipo di richiesta, poichè l’attività si svolge prevalentemente “on the road”: musica unica, divertente e coinvolgente: dal Folk, al Jazz, allo Swing, New Orleans Style, Latino-americano, anni ’60, rock&roll… fino ai più recenti successi. Il tutto arricchito da assoli, variazioni e gags, che fanno sì che ogni esibizione sia sempre originale.
Renzo Besozzi