La Castagnata dell’Asilo Rodari

Domenica 4 Novembre 2012
in Piazza Guarana (Sesto Calende)
La Castagnata a cura dei
Genitori della Scuola d’Infanzia Rodari
dei Mulini di Sesto Calende

Mettete la cornice unica di Piazza Guarana, un Angolo di Sesto Calende in Riva al Ticino punto ideale per la partenza (o arrivo) della Lunga Camminata sull’Alzaia Mattea seguendo il percorso del Fiume.

Aggiungeteci fumanti Castagne appena scottate del fuoco vivo, un caldo bicchiere di Vin Brulé, la tentazione delle Piadine con la Nutella,  le saporite Salsicce alla Piastra ideali per una insolita merenda (senza scordarci del Risotto alla Salsiccia) e le delizie di Torte e Biscotti.

Non dimenticandoci dell’appuntamento con la Dea Bendata che Vi assisterà (ne siamo certi) all’estrazione dei premi del Banco di Beneficenza reso possibile grazie alla generosità dei Commercianti&Artigiani di Sesto Calende
ma anche di quelli dei Paesi limitrofi quali Vergiate e Castelletto Sopra Ticino.

Confezionate il tutto con l’impegno volontario di Papà e Mamme ed il risultato sarà quello della tradizionale Castagnata organizzata dai Genitori della Scuola di Infanzia Rodari dei Mulini di Sesto Calende.


Non nuovi a queste iniziative, l’appuntamento è per il prossimo 4 Novembre 2012, una Domenica da Mattina a Sera, sotto il segno di una Giornata di Festa per tutti (dai più piccoli a più grandi) con l’impegno finale di
reperire fondi a sostegno di attività e strumenti a favore della Scuola Materna Rodari di Sesto Calende (meglio conosciuta come l’Asilo Comunale dei Mulini).

Le scorse edizioni, hanno permesso di acquistare materiale didattico destinato ai Piccoli Allievi e strutture che hanno trovato poi ideale spazio negli ampi giardini dell’Asilo stesso.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento