La Casa dell’Acqua.

Una buona notizia. Nel parcheggio Cardinal Dell’Acqua, Via S.Donato, di fronte alla Chiesa dell’Abbazia, è stato attivato un distributore automatico di acqua depurata REFRIGERATA NATURALE E GASATA.

Il distributore è attivo 24 ore su 24, è accessibile anche ai diversamente abili, è dotato di due postazioni. L’acqua prima di essere erogata passa attraverso un sofisticato sistema di microfiltrazione e sterilizzazione con raggi ultravioletti. Per garantire la massima igiene, gli erogatori non sono raggiungibili con le mani.

Gli utenti dovranno venire ad attingere con proprie bottiglie.

In caso di malfunzionamento o manomissione l’erogazione dell’acqua viene automaticamente bloccata, e ciò a tutela dell’utente.

Il costo dell’acqua è di 5 centesimi al litro, da pagare in contanti con monete da 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 e 2 euro. La macchina però NON DA’ RESTO.  In alternativa è possibile acquistare in Biblioteca o allo sportello dell’Ufficio Tecnico una tessera del costo di 1 Euro e fondo perso, tessera che si ricarica con monete direttamente al distributore con qualunque importo, fino a 15 Euro, e che viene scalata man mano che viene utilizzata.

E’ chiaro il forte vantaggio ecologico (la quantità di bottiglie di plastica da buttare evitate), economico (il trasporto è un importante fattore di costo delle bottiglie di acqua acquistate) e di consumi energetici a casa (l’acqua può essere portata a casa già fredda). Il costo di 5 centesimi al litro è poi decisamente inferiore a quello di acquisto delle bottiglie.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento