Finalmente ci siamo! Ancora qualche giorno ed il gruppo belga della ‘KONINKLIKE FANFARE’ arriverà nella nostra cittadina per trascorrere un intenso week end.
Provenienti dal Limburgo e più precisamente dalla cittadina di Eksel, attraverseranno il Lussemburgo e la Svizzera per arrivare venerdì mattina a Sesto.
Ricevuti in Sala Consiliare dalle autorità municipali, trascorreranno il pomeriggio visitando il museo e il centro cittadino per poi navigare per un breve tratto sul Ticino alla scoperta di Lisanza, Angera ed Arona.
Sabato mattina prove generali al circolo sestese, dove i due maestri : Renato Agliata e Peter Cools cercheranno di amalgamare le due formazioni musicali che da tempo studiano in proprio, al fine di affinare al meglio i brani che verranno eseguiti all’unisono.
Dopo un breve relax nel primo pomeriggio, inizieranno i preparativi per allestire il concerto che celebrerà il terzo avvenimento approntato per celebrare i 190 anni di fondazione della nostra banda.
A tale proposito per chi lo vorrà, si potrà trovare Il DVD creato per l’occasione dove con dovizia di particolari, l’autore saprà farvi rivivere i momenti più salienti che la nostra Banda ha saputo vivere dal 1822 ai giorni nostri.
Alle 20:30 si inizia ! Dopo una breve introduzione dei ragazzi della ‘Percusssion Feeling Band’ i due direttori si alterneranno alla direzione delle due formazioni musicali per concludere con due brani suonati insieme.
Tutto entro le 22:30 perché da quel momento i fuochi artificiali infiammeranno il cielo sestese!