Incontro con Almuth Schöps.

La Commissione Cesare da Sesto informa che nell’ambito della Mostra “Di ori e di pietre” dedicata all’Arte Musiva di Almuth Schöps, ( 18 Gennaio – 9 Febbraio 2014) si terrà un incontro con l’Artista che racconterà delle tecniche  da Lei applicate per la realizzazione dei Suoi mosaici.

Esempi pratici, presentazione degli attrezzi  di lavoro, video proiezioni, completeranno la sua relazione

 

Mercoledì 22 Gennaio 2014 Ore 18

Sala Varalli Palazzo Comunale

 

 

Almuth Schöps,  nata ad Amburgo, trasferita in Italia dopo la maturità per effettuarvi studi accademici di Belle Arti.

A Ravenna si diploma  presso la Scuola per il restauro del Mosaico della Soprintendenza per i beni Culturali e Ambientali ed Architettonici.

Incomincia da li la sua ricerca sui materiali e le tecniche antiche del mosaico finalizzata  prevalentemente all’uso di questa disciplina  nel contesto contemporaneo.

A partire dal 1991, pubblicazioni e studi di specializzazione si alternano a mostre in sedi nazionali e internazionali.

Notevole la sua attività di restauro e conservazione su siti   di grande rilevanza archeologica: Ravenna, Milano, Isola di Mozia, Ebla in Siria……..

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento