Inaugurazione mostra di Eligio Antonelli

Il Comitato Culturale del CCR  in collaborazione con il  Comune di Ispra,  annunciano con piacere l’inaugurazione delle ultime opere di  :

 

Eligio Antonelli
“Forma Segno Luce”

 

Domenica 18 novembre dalle ore 16:30
presso la Sala Serra
Palazzo Comunale di Ispra, via Milite Ignoto 31.

Eligio Antonelli è nato a Foligno (PG) nel 1948. Nel 1973 si trasferisce a Sesto Calende dove ancora oggi vive e lavora svolgendo le sue attività artistiche e personali e di collaborazione con lo spazio Cesare da Sesto.  Si avvicina alla pittura come autodidatta. Dal 1975 al 1980 frequenta i corsi di pittura del Maestro Bernardo Tapellini dal quale apprende la tecnica di pittura ad olio applicata a lavori di impostazione post-impressionista.
In seguito partecipa all’attività artistico-creativa della “Cascina S. Vitale” (Osmate, Varese).


Dal 1986 al 1988, seguendo un percorso di ricerca personale, approfondisce lo studio dell’affresco sotto la guida del Maestro Francesco Fedeli, il quale influenzerà anche la sua ricerca materica, che nelle esperienze dell’artista, si evolve nell’assemblaggio di materiali eterogenei e di objèts-trouvès. La sua attività espositiva ha inizio nel 1987 con mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Recentemente la sua esperienza artistica tocca anche i campi dell’installazione.

Per informazioni Biblioteca comunale di Ispra tel. 0332 7833150;
Comitato culturale C.C.R. Ispra 0332 789764

 Comitato Culturale C.C.R. Ispra  e

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento