In Viaggio verso Capo Nord con Wilson.

E’ stata la cornice naturale e verdeggiante della Colline Moreniche di Sesto Calende, in occasione di un conviviale ed informale incontro tra amici, il miglior saluto ed incoraggiamento rivolto a Luca Tinello pronto a partire verso Capo Nord.

Non nuovo a questa direzione la vita di Luca è legata a questa meta: prima nei panni di un Camperista improvvisato sino a raggiungere il caratteristico strapiombo che si affaccia sul Mare glaciale artico, adottato da tutti come il punto più a nord dell’Europa, a bordo di un Ape Piaggio adattato a Camper.

Una avventura che gli ha valso citazioni da parte della Stampa Locale ed ha portato anche alla pubblicazione di un libro.

Ora Luca vuole raggiungere la meta ambita da circa 200.000 turisti all’anno in Autostop!

Non sarà solo in questa impresa considerato che in questa spedizione sarà accompagnato dall’affetto di tanti amici (molti, nuovi, potranno seguirlo dal Suo profilo Facebook che sarà costantemente aggiornato) ed da un insolito “compagno di viaggio“: Wilson!

Se nel film Cast Away Wilson è il pallone su cui, servendosi dell’impronta insanguinata di una mano, viene disegnato un volto che diverrà il compagno con cui parlare e confidarsi in questo caso è un vecchio bollitore su cui non si è rinunciato a raffigurare un volto di color rosso.

Un bollitore che diventerà un insolito, ma alquanto ermetico, contenitore di intenti e sogni da realizzare che gli amici gli hanno affidato prima della Sua partenza e che Luca raccoglierà durante il lungo viaggio.

Una sagoma in leggero metallo che verrà affidata alle onde del Mar del Nord una volta raggiunta la meta.

If You Read...

If You Read…

Non per nulla verrà inserita una targhetta per ricordare, a chi ritroverà il bollitore dopo un probabile lungo viaggio in mare, di contattare Luca Tinello.

Buon Viaggio ed a presto per parlare, al Tuo ritorno, di questa unica e Tua nuova esperienza.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento