Il Viaggio di Dante. I Ringraziamenti.

Domenica 1° Giugno 2014 presso il PalAmico è andato in scena il musical ”Il Viaggio di Dante”.

Un appuntamento…uno spettacolo… che come ogni  anno la Sesto 76 , in occasione del saggio di fine corsi, propone sempre più emozionante sia per gli atleti che per il pubblico. Negli anni passati sono state presentate favole famose rivisitate ed interpretate sempre in modo originale dai nostri/e atleti/te…ma quest’anno è stata una Novità assoluta.

La realizzazione del 1° Musical interamente ideato, creato  e diretto dalle nostre 5 allenatrici, in primis la nostra Marika Sanneris  resp. Tecnica della sezione e Celeste Bignami ( le menti), insieme a Ilenia Sanneris, Claudia Soldati e Alessandra Mambretti che hanno reso possibile tutto questo. Musiche e luci curate e scelte dal Team allenatrici e dal mitico MARCO. Grazie!!!

Per la prima volta si è voluto osare unendo lo sport, il sociale e la cultura… un connubio vincente che ha dato origine ad uno spettacolo innovativo e fresco. Nessuno prima di loro aveva mai osato tanto ed il risultato è stato strabiliante.

Una sfida emozionante con lo scopo di trasmettere ai nostri ragazzi la passione per lo sport, l’importanza dell’umiltà e del fatto che aiutare gli altri è più bello e seminare in loro un pochino di cultura scegliendo La Divina Commedia …un’opera amata da molti.

A tal proposito vogliamo ringraziare il Prof. Paolo Zoboli che con enfasi e la sua voce suadente ha saputo fondere le letture con lo spettacolo. Inoltre un grande aiuto lo abbiamo avuto anche dal Prof. Fossati  professore di arte con una innata passione ed attitudine per le scenografie.

Gli scenografi: Laura e Luigi, Federica, Corinna, Roberta, Barbara, Elena ,Daniele, Davide, G.P., Alberto, Filippo, Il laboratorio Arti Grafiche di Sesto, Vitagliano, Pierino, Francesco e Michele.

I costumi sono stati realizzati da Angela e Ines con la collaborazione delle sarte : Roberta, Metella, Raffaella, Daniela, Nonna Tilde, Nonna Fana, Rosa, Antonella, Tizy, Tiziana, Alida che ringraziamo.

Grazie a Enzo e tutte le ragazze del corso di Danza  e ovviamente un grazie super speciale a tutti i nostri ragazzi in scena: ai protagonisti ed ogni singolo atleta dei nostri corsi, alle mitiche  mamme ballerine  ed affascinanti  hostess  e  ai forzuti papà centauri.

Grazie di cuore alle Nostre 5 allenatrici che hanno reso possibile tutto questo, ed alle assistenti : Helena,, Silvia, Lucia e Andrea per aver coordinato i gruppi… è la prima volta che creiamo grazie a loro una spettacolo tutto nostro per scenografie coreografie costumi musiche e luci.

Un grazie particolare a Romano Spinelli che ha lasciato una grande eredità a tutti noi. Un’eredità, una realtà  che oggi vanta la collaborazione e l’unione di 300 persone fra atleti, mamme ecollaboratori uniti da un fil Rouge che è l’amore e la passione per lo sport, la cultura ed il sociale…un piccolo miracolo!

Sono orgogliosa di tutti Voi e commossa …Grazie di cuore. Grazie anche alle famiglie degli atleti che capiscono e condividono con noi questa meravigliosa realtà .

Un grazie speciale agli Sponsor ed ha chi ha collaborato per la riuscita dello spettacolo, grazie agli operatori video, al Team dei fotografi e al Nostro insostituibile fotografo Franco Girardi.

Un grazie finale, ma molto importante, all’Amministrazione di Castelletto Ticino che ci ha ospitato, al Sindaco Besozzi e al Consigliere Vito Diluca . Grazie alla Nostra Amministrazione sestese e al Sindaco Marco Colombo  per il sostegno dimostratoci.

Insieme per Eliminate

Insieme per Eliminate

Grazie alla presenza del Kiwanis Club Gallarate, al Presidente della Fondazione Kiwanis International Lance Incitti,  a Valeria Gringeri, Piero Grasso, Sara DeNIcco e Iole Sesia. La campagna mondiale del Kiwanis per i bambini è il Progetto Eliminate: il Kiwanis si impegna ad eliminare il tetano materno e neonatale, con l’obiettivo di salvare la vita di 129 milioni di mamme e neonati grazie anche al Vostro aiuto.

Un Grazie di cuore a tutte le sezioni  e al fantastico Team che rende unica e speciale la Nostra Sesto 76.

La Vostra Paola Ravaldini.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento