Il servizio di Social Bus nei giorni di mercato

Il Servizio di Social Bus è organizzato per permettere ad anziani residenti nelle frazioni di raggiungere Sesto centro nei giorni di mercato e di essere poi riportati nelle frazioni.
Una corsa di andata ed una di ritorno, gratuite, cosi da aiutare chi non ha altre possibilità di venire al mercato.

Il servizio è effettuato con mezzi del comune e guidatore volontario del Centro Anziani. Con le stesse risorse si provvede al trasporto dei disabili.
E’ capitato, di fronte ad un picco di richiesta di servizio per questi ultimi, che un mercoledì non sia stato effettuato il servizio per il mercato.
Di fronte a tale circostanza si sono sparse le voci che il Comune voglia sopprimere il servizio.

Il Sindaco tiene invece a ribadire e a garantire che questo continuerà come sempre (e già infatti è stato effettuato il successivo mercoledì), ed anzi il disguido verificatosi ha permesso di mettere a punto un sistema ridondante tale da assicurare il servizio anche in caso di inconvenienti.

Si veda l’informazione ufficiale qui sotto riportata.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento