I Campi Estivi al Centro Parco Oriano.

UNA NUOVA INIZIATIVA DEL “IL COLIBRI’ – CENTRO PARCO ORIANO” PROPONE I CAMPI ESTIVI RISERVATI AI RAGAZZI/E DAGLI 8 AI 14 ANNI

 

Settimane di natura e di divertimento seguiti da educatori

 

********

 

Gentili genitori, gentili responsabili,

           eccoci a Voi per presentarvi la proposta estiva 2013 per i ragazzi dai 8 ai 15 anni, ringraziandovi fin da ora per l’attenzione.

Coloro che ci conoscono sanno che le linee formative che seguiamo, così come la nostra struttura, fanno del Colibri-Centro Parco Oriano del Parco del Ticino un’agenzia territoriale per lo “sviluppo sostenibile” presso la quale si possono vivere esperienze giornaliere e non solo, che segnano un momento forte nei processi di apprendimento degli ospiti di qualunque età ed offrono esperienze da ricordare nel segno di qualificate attività didattico – formative, dell’ospitalità, in un ambiente ricco di particolarità ecologiche, antropologiche e culturali e del divertimento.

Crediamo che dalle relazioni umane ed ambientali costruttive possano realizzarsi solo attraverso la promozione di una cultura d’ambiente che tenga conto degli innumerevoli e delicati fili che legano i fatti e le cose della realtà e della complessità dei problemi connessi alla sostenibilità.

E’ una nostra scommessa: tornare a far riscoprire e valorizzare un patrimonio ricco e vitale, troppo spesso dimenticato eppure inalienabile dalle proprie radici.

 

L’offerta comprende: le attività formative, didattiche e di animazione, i materiali didattici, le attrezzature necessarie alla realizzazione delle esperienze (attrezzature da bivacco ecc. i pasti (colazione, pranzo, merenda e una cena), eventuali spostamenti durante il soggiorno, l’uso dei servizi riservati al pubblico presenti nella struttura, presenza di una laureata per “fare i compiti delle vacanze”. Guide Ambientali Escursionistiche abilitate dal  Parco del Ticino e Istruttori qualificati per le varie discipline.

 

L’accoglienza e la cucina de “Il Colibri Centro Parco Oriano” sono di ottima qualità; il cibo è preparato direttamente da un nostro servizio catering di fiducia;

 

La vasta rete di sentieri del Parco Naturale del Ticino ci permette di effettuare con i ragazzi escursioni di tutti i tipi, dalle aree di pianura fino alle zone collinari . L’attività di guida all’interno del Parco del Ticino è permessa solo alle Guide abilitate dal Parco stesso al quale gli operatori de Il Colibrìsono regolarmente iscritti con la qualifica di “Guida Naturalistoca” Per le attività più specialistiche ci si avvale di figure professionali qualificate (istruttori certificati di Nordic Walking, ecc.)

 

L’estate con noi sarà un momento di divertimento, conoscenza di nuovi amici e condivisione di interessi. Partecipando alle attività proposte dagli educatori/guide sperimenteremo la libertà di movimento e vivremo l’attenzione ai valori quali  il rispetto di se stessi, degli altri e della natura, favorendo l’autonomia organizzativa in esperienza di gruppo. Una proposta ricca di attività ed escursioni non solo  ambientali sul territorio.

 

 

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

 

Il Colibrì – Centro Parco Oriano

Via Oriano, 51 – 21018 Sesto Calende (Va)

Tel./Fax. 0331/924422

www.ilcolibri.orgilcolibri@ilcolibri.org

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento