Giornata della Memoria.

In Sala Consiliare a Sesto Calende, Lunedì 27 Gennaio 2014 alle ore 18, in occasione della “Giornata della Memoria” , viene organizzata una breve cerimonia rievocativa che illustra uno dei tristi aspetti della follia nazista del secolo scorso.

Dal celebre romanzo “destinatario sconosciuto” di Katherine Kressmann Taylor, sono stati tratti un film e, nel 2003, uno spettacolo teatrale.

Una decina di ragazzi dell’ISIS di Sesto, preparati e guidati da ottimi maestri, leggeranno e reciteranno alcuni brani di questo romanzo, articolato in lettere tra due amici, che testimonia e denuncia il clima di pericolo e terrore esistente nella Germania nazista.

La manifestazione terminerà con un piccolo aperitivo tipicamente ebraico.

L’ingresso è aperto e gratuito per tutti.

Tutti coloro che ancora sanno inorridire per la barbarie dei regimi dittatoriali del secolo scorso sono chiamati a partecipare a questo evento, perchè il ricordo non si spenga e simili nefandezze non possano riaffiorare.

il Giorno della Memoria

il Giorno della Memoria

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento