Da Civiltà del Fiume a Porto di Cielo.

Esattamente 100 anni fa nasceva a Sesto Calende la Savoia Costruzioni Aeronautiche che sarebbe poi diventata la famosa Siai Marchetti. Il patrimonio di conoscenze e di esperienze della costruzioni dei barconi per il trasporto fluviale veniva utilizzato ed incanalato dallo spirito imprenditoriale di pionieri con l’Ingegner Marchetti per dare vita a quella che sarebbe diventata una leggenda dell’epica dell’Aviazione italiana.

Per l’occasione è stata organizzata per Sabato 13 Luglio con inizio alle ore 10.00 una conferenza al Museo dell’Aeronautica di Volandia, sito nei pressi della Malpensa.

Un interessante evento per chi è appassionato di aeronautica e per chi vuole capire meglio le radici della storia industriale di Sesto Calende e di una società che ha rappresentato per Sesto una una parte importante della sua vita.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento