Conoscete la Biodanza?

Lunedì 4 Novembre ore 21:00 PROVA GRATUITA.

 

La Biodanza è un sistema di sviluppo umano e rinnovamento esistenziale, basato sull’approfondimento della conoscenza di se stessi e l’auto-accettazione. In Biodanza la musica e il movimento formano un’unità coerente con le emozioni.

La musica, linguaggio universale, è capace di liberare sentimenti sottili ed emozioni come l’allegria, tristezza, la tenerezza o il dolore. La combinazione di musica, movimento ed emozione induce intense “vivencia” attraverso l’attivazione del nucleo affettivo. Il concetto di “vivencia” è stato proposto da W. Dilthey, filosofo tedesco, come attimo presente (qui-adesso) vissuto con intensità.

Conoscete la Bio Danza?

Conoscete la Bio Danza?

 

Gli esercizi sono strutturati in relazione al modello teorico della Biodanza. Questo permette la loro applicazione a gruppi specifici (bambini, adolescenti, adulti, persone anziane), così come a gruppi eterogenei.

Le sequenze degli esercizi seguono regole che hanno obiettivi precisi: aumentare la resistenza allo stress, elevare il grado di salute, migliorare la comunicatività, stimolare la creatività e recuperare il legame originario con la natura.

 

La Biodanza non si ispira a nessun sistema ideologico o religioso. Si basa sull’osservazione fenomenologica, la descrizione e la sperimentazione. La Biodanza sveglia una nuova sensibilità davanti alla vita. Induce l’auto-evoluzione in senso ontologico attraverso l’auto-trasformazione.

In un linguaggio poetico, la Biodanza è un modo di riscoprire la gioia di vivere.

Questo è uno dei corsi in partenza presso La Marna di Sesto Calende .

Lunedì 4 Novembre ore 21:00 PROVA GRATUITA.

Siete curiosi? Io vado a provare  e voi?

Per info. 347-5273111 Concetta Sciglitano

e-mail: concetta.sciglitano@alice.it

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento