Campionati Italiani di Canoa Maratona 2018 il CSCK chiude con 10 medaglie: 7 ori e 3 argenti
Il 24 e il 25 marzo 2018 sul Arno, a Firenze, si sono svolti due giorni di emozianti gare, che hanno visto sfidarsi a colpi di pagaia quasi 300 atleti di oltre 60 società italiane.
Il tratto di fiume compreso tra il ponte San Niccolò e il ponte di Varlungo ha visto confrontarsi gli atleti più forti del belpaese, e siamo orgogliosi di dire che sia i giovani atleti che i meno giovani del Circolo Sestese si sono distinti e hanno portato grande orgoglio a tutta la nostra città.
Come riportato dal quotidiano La Prealpina, il direttore tecnico Andrea Baglioni al termine delle gare ha così commentato i risultati ottenuti “Posso dirmi soddisfatto dei risultati ottenuti. Abbiamo messo a frutto il lavoro fatto negli allenamenti avvicinandoci al 100% dei traguardi prefissati, cosa non da poco in una gara come la Maratona in cui la casualità può, a volte, inficiare l’esito della prestazione. Ogni gara ha avuto degli aspetti apprezzabili e anche chi non è arrivato a medaglia ha dimostrato di esserci e far parte della squadra”
I risultati ottenuti da questi atleti dimostrano come impegno e determinazione possono portare grandi vittorie. Siamo molto orgogliosi di avere atleti di questo calibrano nella nostra città e non vediamo l’ora di vederli allenare sul nostro amato Ticino.
Tredici gli atleti convocati per il Campionato Italiano di Maratona 2018: Davide Barresi, Flavio Bonan, Giuseppe Capasso, Cesare Cardani, Fabio Crenna, Petra Giuliano, Teresa Isotta, Roberto Otilli, Nikos Pettinari, Gaia Piazza, Jasmine Prone, Lucia Salzano e Diego Toniolo, dieci podi ottenuti:
CSCK femminile – 1° classificato
- K1 Senior: Gaia Piazza
- K1 Junior: Teresa Isotta
- K2 Seniores: Luciana Salzano e Jasmine Prone
- K2 Juniores: Teresa Isotta e Petra Giuliano
CSCK femminile – 2° classificato
- K1 Ragazze: Petra Giuliani
CSCK maschile – 1° classificato
- K1 Ragazzi: Nikos Pettinari
- K2 Ragazzi: Nikos Pettinari e Cesare Cardani
- K2 Master: Giuseppe Capasso e Fabio Crenna
CSCK maschile – 2° classificato
- K1 Ragazzi: Cesare Cardani
- K1 Master: Fabio Crenna
31 Marzo 2018
Caricata in Notizie