Velo Club Sestese e MastercrossMTB , società ciclistiche amatoriali, dopo gli ottimi riscontri delle “Gran Fondo Città di Sesto Calende” 2013 e 2014 uniscono nuovamente le forze per portare a Sesto Calende un nuovo grande evento: Ciclocross sotto le Stelle 2014.
Il ciclocross, disciplina dura, prettamente invernale, veloce come le gare su strada e tecnica come le gare di mountain bike, viene portata in un contesto “urbano” perché tutti, in una calda sera d’estate e “letteralmente” a due passi dal Centro ne possano godere spettacolo ed emozioni.
Un “format” inedito, che sposta la gara dai prati al salotto della Città, dal bosco al fiume, dalla ristretta cerchia degli appassionati alla finestra di chiunque, curioso, voglia scoprire questa disciplina nuova e antica, Mercoledì 23 Luglio 2014 dalle 19,00 tra il Ponte di Ferro e Viale Italia a Sesto Calende.
Gli organizzatori devolveranno l’intero ricavato delle iscrizioni a “Più di ventuno ONLUS”, associazione di volontariato onlus nata a Cassano Magnago (VA) nell’Aprile 2004 che opera a livello regionale e che è un punto di riferimento per le persone con sindrome di Down e le loro famiglie.
A maggior sostegno dell’iniziativa i Soci del Velo Club Sestese sosterranno le spese necessarie allo svolgimento della gara e all’allestimento del ristoro offerto ai partecipanti per quella che ci auguriamo sarà una serata di sport, divertimento e solidarietà.