Autovelox a Lisanza.

Dopo un lungo iter,durato quasi 2 anni, il Prefetto di Varese e la Provincia hanno autorizzato l’installazione di un AUTOVELOX fisso in località Lisanza, che funzionerà senza presenza di agenti, 24 ore su 24.

L’obiettivo non è quello di “far cassa”, ma di far moderare la velocità a chi proviene da Angera, da un tratto in cui vige il limite di 90 km/h ed entra in una zona residenziale.

Questa strada è stata teatro, nel corso degli anni, di incidenti anche mortali, ed è quindi un dovere porre efficaci deterrenti a chi non si cura dell’incolumità altrui e propria.

Sulle strade di Sesto alcuni mesi fa sono già stati poste in diversi luoghi critici un certo numero di cabine ben visibili, color arancione e con luce lampeggiante.

Questi sono contenitori di autovelox mobili in dotazione alla Polizia Urbana, che a rotazione vengono equipaggiati e resi funzionanti.

Dal momento che l’automobilista non sa quale di questi sia in funzione, usa prudenza e limita la velocità.

Così si dimostra che, come detto, l’obiettivo non è di far cassa, ma di limitare le situazioni di pericolo.

In effetti, da quando sono state collocate le cabine, il numero di incidenti nelle zone interessate è drasticamente diminuito, e così pure i verbali di contravvenzione.

Renzo Besozzi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

4 Responses to Autovelox a Lisanza.

Lascia un commento