Nei mesi di marzo-aprile 2012, convinta dell’importanza dell’arte nell’educazione di tutti, in particolare nella formazione dei giovani, la Commissione Cesare da Sesto progettò e organizzò tre giornate di incontri e dibattiti tra studenti – artisti – critici intorno ai “LINGUAGGI DELL’ARTE”
Con il sostegno dell’Assessore alla Cultura, e la fattiva collaborazione della Dirigente e dei docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Alberto della Chiesa, i seminari si svolsero presso l’aula magna dell’Istituto stesso.
Si avvalsero della competenza degli artisti Paolo Stefani, Claudio Taddei e del critico, storico dell’arte Flaminio Gualdoni.
Un video-documentario prodotto e realizzato dalla Cesare da Sesto, sintetizza con brio le giornate seguite con partecipe curiosità e sensibilità da un centinaio di maturandi di tutte le discipline insegnate nell’Istituto.
La Biblioteca Comunale si fa carico della diffusione dei DVD (presentati in elegante custodia composta con la complicità dell’artista Paolo Stefani) che si possono acquistare nella sua sede durante gli abituali orari di apertura.
SIATE NUMEROSI A RICHIEDERLI : la Cesare da Sesto impegnerà gli introiti, che integreranno i modesti crediti disponibili per l’anno in corso, in altre attività di formazione e stimolo alla cura dell’arte.
Informazione a cura della Commissione Cesare da Sesto