Appuntamento con il Regista Giorgio Bonecchi Borgazzi.

COMUNICATO STAMPA DELLA SERATA ORGANIZZATA DA:

FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO DI SESTO CALENDE

IL 27 MARZO 2015

ORE 21,15

SALA ELSO VARALLI PRESSO PALAZZO COMUNALE, PIAZZA MAZZINI, SESTO CALENDE

Verrà ospitato il Regista Gallaratese, Giorgio Bonecchi Borgazzi

GIORGIO BONECCHI BORGAZZI si diploma alla Scuola di Tecnica Cinetelevisiva di Milano e frequenta la factory di Ermanno Olmi, Ipotesi Cinema.

I suoi cortometraggi “caratterizzati da uno stile eclettico e personale” ottengono numerosi premi e riconoscimenti in festival nazionali e internazionali, dal Torino Film Festival al Noir in Festival, dall’Euro Film Fest all’Oberhausen Kurzfilmtage, dal Roma Indipendent Film Festival al Tous Courts di Aix-en- Provance.

Fra tutti spicca la segnalazione dell’American Film Critics Association al Sundance Film Festival per il suo corto più rappresentativo “Elvis dead at 58”.

Nell’arco di una ventina d’anni Borgazzi realizza e produce, oltre a una ventina di corti, numerosi corporate films e commercials, cura la regia di alcune serie tv per la piattaforma di Sky e produce diversi documentari tra cui “Il mare” per la ong internazionale “Crete For Life”.

Insegna tecnica audiovisiva al Politecnico di Milano e in vari istituti superiori.

Nel 2010 dirige e produce “Urka Burka” che vince a Parigi il Prix des Femmes 2012 a Le Temps Presse.

Nel 2013 gira “L’A BiCi”, il suo ultimo cortometraggio, che vince il Cavallo di Leonardo come Miglior Corto Italiano al MIFF Awards 2014.

 

Serata del 27 Marzo 2015

Serata del 27 Marzo 2015

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento