Antiquariato in piazza Mazzini

Sabato 8 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il Primo Compleanno di Sesto Calende Città organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Consigliere Simone Pintori, la Piazza Mazzini ospiterà un mercatino dell’antiquariato di qualità dalle ore 8.30 alle 19.00.

gli antichi filarelli della nonna

Oggetti di alto livello e professionalità degli operatori le caratteristiche delle bancarelle che riproporranno l’atmosfera dell’indimenticato “Sextum Mercatum”: Arte del Legno e Restauratore, Stampe d’Epoca, Monete e Numismatica, Libri vecchi, Antiquariato minore e Antiquariato Minerario, Esperti di Ceramiche e Porcellane, Antichi Complementi d’Arredo.
Un’occasione per passeggiare in tutta tranquillità in piazza e ritrovare articoli del passato e spesso dimenticati, come i filarelli usati dalle nostre nonne, o le splendide porcellane artistiche e i vecchi corredi che rappresentavano la vera ricchezza familiare d’un tempo, offerti da espositori di grande esperienza che da anni operano nelle principali fiere dell’antiquariato e del collezionismo.
Sarà presente anche un ospite speciale: l’illustratore e scrittore Oreste Stefanazzi con le avventure di Gatto Bartolomeo Jones, beniamino di grandi e piccini.

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in Notizie

Lascia un commento