Lisanza propone e il Rione Mulini risponde!
Non è un dibattito ma un’apertura di cuori per accendere la speranza a Tommy e Cecilia, due nostri Bambini Lisanzesi affetti da una rara malattia (SLA).
Il Rione Mulini propone l’evento: “Festeggia il Natale”, organizzato dalla Scuola Elementare Matteotti, per questa Domenica 15 Dicembre 2013.
La giornata sarà così articolata:
- Santa Messa nel Rione Mulini alle ore 9,15 per tutti i Bambini
- All’esterno della Chiesa le Mamme Vi aspetteranno con il Mercatino Natalizio con piccoli oggetti, torte, biscotti, e stelle di Natale.
- Caldarroste calde, dolci e profumate cucinate dai bravissimi Papà all’inizio della passeggiata dell’Alzaia Mattea (poco prima della sbarra)
Novità assoluta della giornata… i Bambini della Scuola, in arte i Folletti di Babbo Natale, porteranno porta a porta ai Residenti del Rione caldarroste e dolcetti.
Questi meravigliosi Folletti suoneranno alle Vostre Case, aprite il Cuore e le porte alla Solidarietà.
Parte del ricavato servirà per l’acquisto di materiale didattico e parte sarà devoluto al Comitato Lisanzese per dare speranza a Tommy e Cecilia.
I Love Sesto Calende non è solo uno slogan ma è molto di più e lo dimostrano i fatti, i Cittadini sono attivi nell’organizzare e partecipare a molte iniziative e il fatto che molti si stiano attivando per Tommy e Cecilia è veramente bellissimo e rende questa città e chi vi abita speciale.
La crisi di questi anni sta sciogliendo il Cuore di molte persone, l’egoismo ha ormai vita breve, l’amore e l’altruismo stanno riemergendo.
Siete tutti meravigliosi, coraggiosi e speciali, è bello sapere che puoi contare sui vicini di casa. Anche un Vostro piccolo contributo può fare la differenza.
Grazie di cuore a tutti.
Daniela Gnemmi