Sabato 18 Maggio 2013 – Cinema Nuovo a Varese – Ore 15:30
Il cortometraggio Cécile è il frutto di un anno e mezzo di lavoro che ha impegnato il giovane regista e sceneggiatore Francesco Guerroni.
Francesco Guerroni è un ex studente del Liceo Scientifico Dalla Chiesa di Sesto Calende, ha tenuto nella ns.Citta il Cineforum e prosegue ora la sua formazione universitaria allo IULM.
Appassionato di cinema da sempre, ha tenuto incontri di cineforum in diverse sedi della provincia ed è lui stesso regista.
Per la realizzazione di Cécile, nonostante la totale assenza di fondi, Guerroni è riuscito ad avere numerosi collaboratori
(anche professionisti di notevole livello) che si sono prestati gratuitamente per il progetto, credendo nella buona riuscita del lavoro.
Il risultato è un film di 20′, girato completamente in bianco e nero e ambientato nei primi anni ’50, che approderà al Cinema Nuovo di Varese per la prima assoluta, Sabato 18 Maggio alle ore 15:30.
Sarà la première ufficiale del film, con presenti Francesco Guerroni, il cast e la troupe al completo, e sarà anche l’unica proiezione ad hoc che si terrà a Varese.
Ingresso Libero e Gratuito.