- Collana e bracciale infilate a nodi, con fermaglio in argento italiano 925/1000 rodiato e anallergico.
Alla Galleria Dei Cristalli ecco la splendida giada canadese!
Grazie alle nostre attuali frequentazioni in terra canadese, il nostro negozio di minerali e pietre ospita e offre alla propria clientela bellissime creazioni di giada canadese, realizzate da Rossana e Giorgio con le pietre provenienti direttamente dalla British Columbia.
Collane, braccialetti, ciondoli, anelli e orecchini dal design elegante ed esclusivo, che mettono in evidenza la bellezza di questa pietra dal retaggio antico.
La giada canadese, di un profondo verde bosco, è una nefrite, minerale costituito da una massa di cristalli intrecciati, appartenenti al sistema monoclino; la robustezza di questa pietra è dovuta alla feltratura dei cristalli. È un silicato di magnesio e calcio, contenente ferro allo stato ferroso. Il colore verde si intensifica al crescere del contenuto in ferro rispetto a quello in magnesio.
Ritornando alla nostra giada proveniente dal Canada, vi raccontiamo che questa pietra è nota da centinaia di anni ai Nativi che vivono lungo i tributari del fiume Lower Frazer i quali la usarono per ricavarne utensili fino all’arrivo dei commercianti bianchi che introdussero attrezzi metallici. Si racconta che alla fine del 1800 i minatori che coltivavano le alluvioni aurifere, molti dei quali erano cinesi, si accorsero che i massi che trovavano nei fiumi del British Columbia erano di giada e li spedirono in Cina.
Massi di nefrite furono trovati nel Wheaton Creek attorno al 1940, ma questa località venne sfruttata soltanto per quindici anni; in seguito si ridestò l’interesse per la giada nefrite canadese e l’estrazione riprese intorno al 1960 con una regolamentazione delle leggi minerarie locali. Attorno al 1965 ne fu trovata nel monte Ogden, a ovest del Manson Creek, circa 400 km. nord-est della città di Prince George. La splendida giada verde che si estrae da questa località è in commercio dal 1970.
Anche in cristalloterapia, la tecnica che prevede l’uso delle pietre come aiuto energetico-olistico, la giada presenta caratteristiche interessanti: a livello spirituale protegge dalle influenze negative, permette di resistere alle pressioni altrui e contribuisce a consolidare il senso della propria identità. Genera sicurezza, allevia le tensioni e le preoccupazioni, calma le emozioni violente, producendo una vera pace interiore. Inoltre rende creativi e desiderosi di agire. A livello fisico sembra migliorare la funzionalità dei reni e svolge un’azione depurativa e disintossicante.
Concorderete con noi che nulla ci fa stare meglio di indossare un bel gioiello realizzato con pietre naturali… alla Galleria dei Cristalli le belle sensazioni sono all’ordine del giorno!