Le festività Natalizie si avvicinano e quanti di voi stanno attraversando un periodo di crisi col partner?
Quanti di voi sono separati o divorziati, con o senza figli, e stanno già discutendo da ora sui vari turni durante queste festività?
Con chi passeranno i figli il 24 o 25…Capodanno…l’ Epifania…e come reagiranno questi in quell’occasione?
Quanti vorrebbero prenotare una vacanza al mare o in montagna, ma l’altra parte non è disponibile al dialogo, rischiando così di non trovare posto e perdere l’occasione?
Quanti discutono sul luogo dove passare le feste e con i parenti di chi? O quanti discutono perchè non voglio invitare una determinata persona dell’ altra famiglia?
O più semplicemente sul menù, o su dove e come fare l’albero o chi lo disferà…
Potrei continuare con queste domande, ma la risposta che può dare una soluzione concreta a queste sarebbe sempre la medesima: la mediazione familiare.
Un breve percorso di pochi incontri, che consente alle coppie in crisi, separate o divorziate, con o senza figli, di poter ritrovare una COMUNICAZIONE FUNZIONALE che favorisca il dialogo e quindi renda più facile l’organizzazione della nuova vita.
Il mediatore accompagna le parti al raggiungimento di accordi sempre condivisi e sostenibili da entrambi, accordi sia familiari che economici.
Agite per tempo, non rovinatevi le feste, potreste trascorrerle con la serenità che meritate passando ora all’azione.