Ricercare voce del verbo Internet

Pur nella consapevolezza che le tecnologie e le funzionalità della rete Internet continueranno la loro naturale evoluzione, c’è una costante che a mio modesto parere rimarrà immutata, è l’esigenza di trovare informazioni, ma non solo… per il fatto che la quantità di contenuti digitali seguiterà ad aumentare, gli strumenti di ricerca rimarranno i più importanti su cui proseguirà a poggiarsi la Rete.

Ogni secondo Google riceve circa 700.000 richieste che diventano più di un miliardo al giorno !
Ne si evince che essere nella prima pagina dei risultati di Google è il miglior sistema per farsi trovare “al posto giusto nel momento giusto” ovvero quando un utente sta cercando uno specifico prodotto oppure servizio.

Riuscire ad ottenere questo risultato non vi nascondo che è difficile; si possono scegliere due strade:

1) Cercare di posizionarsi nei risultati naturali;
2)oppure facendo degli annunci a pagamento su google.

Oggi cercherò di spiegarvi brevemente come svolgo il mio lavoro quando affronto un nuovo progetto del secondo tipo.

Vi accorgerete proseguendo la lettura che le cose da fare sono molte e richiedono delle competenze specifiche pertanto mi permetto di suggerirvi di affidarvi sempre e comunque a un professionista, sono in questo modo riuscirete ad ottenere dei risultati e a NON sperperare denaro.

Se invece siete testardi oppure perchè la materia vi affascina e volete provarci da soli qui sotto troverete una lista di suggerimenti dai quali prendere spunto.

La prima cosa da fare è analizzare l’azienda e la situazione di mercato.
Cercate di fissare degli obiettivi e pianificate al meglio la vostra strategia on line.

Anche se ogni azienda potrebbe essere teoricamente diversa dalle altre ci sono degli elementi che hanno un certo denominatore comune per tutte e che io ogni volta esamino, fatelo anche voi.

1) Chi sono i vostri competitor ?
2) Vi sono fattori stagionali da tenere in considerazione per i prodotti o servizi offerti ?
3) Quali sono le caratteristiche del target dei vostri clienti ?
4) Qual’è l’obiettivo prioritario che volete raggiungere ( ad esempio maggiore visibilità, maggiore percezione del suo brand o vendite ) ?
5) Quali sono le campagne pubblicitarie già in corso ?
6) Quali strategie perseguite per il futuro ?
7) Quali contenuti offre il vostro sito web ? Utilizza un negozio on line ? Avete una pagina facebook o google ++ ?

A questo punto potete passare alla fase operativa, la prima cosa dare è aprire un nuovo account, in [[[ questa pagina ]]] trovate tutte le informazioni.

Ricordatevi che attraverso la pubblicità con Google AdWords se sarete bravi e vi riuscirete anche da soli potrete trarre grossi vantaggi per la vostra attività, vediamo i principali:

1) Visibilità; la pubblicità dei vostri clienti apparirà accanto ai risultati naturali del motorone californiano;
2) Misurabilità; potrete misurare gli effetti della campagna in tempo reale;
3) Velocità; la vostra campagna sarà subito visibile su Google;
4) Flessibilità; modificando oppure mettendo in pausa gli annunci in qualsiasi momento;
5) Efficacia; pagate sono per i click ricevuti, quindi immaginatevi quanta pubblicità gratis otterrete quando gli utenti non fanno click sul vostro annuncio.

Se questo post vi ha incuriosito, vi piacerebbe provare ma preferite affidarvi ad un professionista, per tutti i commercianti e imprenditori SESTESI interessati a fare delle campagne offro un CODICE COUPON del valore di 75 Euro da utilizzare per la vostra prima campagna GOOGLE ADWORDS.

Per informazioni:
Internet Strategist Fabio Dell’Orto
Via Rubens, 20
21018 Sesto Calende (VA)
info@fabiodellorto.com

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Pubblicata il by fabio Caricata in Marketing Digitale

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