Natale di Solidarietà. Caldo, Pulito e senza Tic Tac.

Il Cuore di Sesto Calende batte forte e si batte sempre di più per la Solidarietà.

Dopo il grande successo dello scorso anno , quest’anno NATALE DI SOLIDARIETA’ si ingrandisce ancora di più offrendo oltre a  caldo e pulito anche senza TIC TAC.

Ma di cosa si tratta? Ho chiesto all’ideatore di questa iniziativa benefica, Stefano Locorotondo, di parlarcene:

In tutti questi anni di passione ed amore per il mio lavoro, ho sempre avuto riguardo per ogni singolo cliente, soprattutto per i pensionati.

“ Pensionati” è un termine per me molto nobile perché in esso sono racchiuse molte storie , oltre la storia stessa, sono: il mio papà , la mia mamma, il mio nonno o la mia nonna insomma sono la Famiglia.

Sono quelle persone ricche di un bagaglio di vissuto interiore che vanno rispettate e a cui si deve molto. Per questo chiedendomi cosa potevo fare per loro, ho avuto un’idea.

Idea che ho lanciato lo scorso anno e che quest’anno ripropongo in modo amplificato e che presto sarà attiva anche in altre città d’Italia. Il 12 Dicembre per l’intera giornata raccoglieremo il tuo cappotto ed un paio di scarpe che ti verranno riconsegnati per Natale,  Il cappotto lavato e il sopratacco sarà cambiato GRATUITAMENTE.

Questo servizio è rivolto ai cittadini di : Sesto Calende , Arona, Angera e Travedona con più di 65 anni e pensione minima dimostrabile.

Per dimostrabile intendo, presentarsi con documento d’identità per verificare età e residenza oltre al libretto sul quale è dichiarata la pensione (questo solo per una tutela personale e nel rispetto di chi ha veramente bisogno).

Quest’anno oltre la Lavanderia Serena di Sesto e Arona partecipano all’iniziativa anche il Calzolaio Merighi di Angera e la Calzoleria Merighi di Travedona Monate.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Arona e Travedona Monate e sostenuta dal Gruppo Commercianti, I Love Sesto Calende e dalla Proloco di Angera.

Sono contento di questo riscontro e sono sicuro che per il prossimo anno saremo ancora di più perché la solidarietà non ha prezzo e il dono più grande che si riceve e che ti riempie il cuore è il sorriso o il grazie della persona a cui hai voluto donare il tuo tempo e la tua professionalità.”

Grazie Stefano per averci dedicato qualche minuto, concordo con te nel ribadire che un gesto benefico ha sempre un riscontro positivo per chi lo fa e per chi lo riceve.

Daniela Gnemmi

Natale di Solidarietà

Natale di Solidarietà

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Lavanderie e Prodotti Per Igiene Personale

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento